Milano, Bookcity: tornano i reading nelle case dei milanesi

Lombardia

La kermesse si terrà dal 13 al 17 novembre ma già a partire da lunedì prossimo, 4 novembre, sarà possibile partecipare alle letture organizzate all’interno di 40 appartamenti privati 

Torna in città Bookcity Milano, il festival diffuso dedicato ai libri, alla lettura e all’editoria giunto alla sua ottava edizione. La kermesse si terrà dal 13 al 17 novembre ma già a partire da lunedì prossimo, 4 novembre, sarà possibile partecipare a reading organizzati all’interno di 40 appartamenti privati milanesi. A interpretare le letture della rassegna 'Bookcity nelle case', saranno gli stessi proprietari di casa, gli autori delle opere o narratori professionisti, talvolta anche con musica dal vivo.

Il tema scelto: le fiabe

Il tema scelto per la terza edizione di questa iniziativa speciale è il mondo delle fiabe: tra i reading previsti in questa cornice d’eccezione ci sono quindi fiabe classiche e africane, racconti avventurosi e umoristici, notturni e di fantascienza, storie di fantasmi e ritratti legati alla città di Milano. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e su prenotazione da effettuare attraverso il sito della manifestazione. 

Milano: I più letti