Le previsioni meteo del weekend a Milano dal 12 al 13 ottobre

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Anticiclone e tempo stabile sulla Lombardia, dove è attesa una giornata ancora in prevalenza soleggiata. Avremo soltanto qualche nube al mattino a ridosso delle zone prealpine. Domenica giornata tra sole e nubi irregolari in transito 

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Lombardia

Anticiclone e tempo stabile sulla Lombardia, dove è attesa una giornata ancora in prevalenza soleggiata. Avremo soltanto qualche nube al mattino a ridosso delle zone prealpine e qualche velatura o nube stratiforme in arrivo dal pomeriggio. Poche le variazioni termiche, con minime mattutine intorno ai 10°C e massime intorno ai 20°C. Venti deboli. Domenica un campo di alta pressione insiste ancora sull'Italia, seppur lascia filtrare correnti più umide sud-occidentali. Giornata tra sole e nubi irregolari in transito, più diffuse verso sera tra Prealpi occidentali e pavese.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domenica cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata.

La situazione meteo a Mantova

A Mantova nubi basse e banchi di nebbia in diradamento e sollevamento sino a cieli parzialmente nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 17.1 µg/m³.

Milano: I più letti