Meteo a Milano: le previsioni del 2 settembre

Lombardia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

Un fronte atlantico da Nord si approssima alle Alpi determinando un aumento dell'instabilità. Temporali e rovesci attesi al mattino su buona parte della Lombardia 

La situazione meteo in città

A Milano cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Deboli piogge serali. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un fronte atlantico da Nord si approssima alle Alpi determinando un aumento dell'instabilità. Temporali e rovesci attesi al mattino su buona parte della Lombardia, seguiti da una pausa pomeridiana e nuovi acquazzoni non esclusi in serata ma questa volta sui settori più meridionali. Ingresso di aria fresca, calo generale delle temperature anche di 6-7°C.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Ampie schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,6 µg/m³.

Milano: I più letti