Tentano truffa per rubare maglioni cachemire nel Milanese: due arresti

Lombardia
Immagine di archivio (ANSA)

Due uomini, di 29 e 31 anni, sono finiti in manette mentre scaricavano da un furgone la merce, da cui speravano di ricavare circa 300mila euro. Erano già stati denunciati nei giorni scorsi a Venezia e Macerata per dei raggiri effettuati con la stessa tecnica 

Due uomini di 29 e 31 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Legnano per truffa. I malviventi avevano ordito un raggiro che, se fosse andato a buon fine, avrebbe permesso loro di smerciare maglie del celebre marchio "Loro Piana" per circa 300 mila euro.

La ricostruzione delle autorità

Le indagini sono iniziate in seguito a una richiesta sospetta effettuata da un sedicente corriere e segnalata ai militari dai responsabili di un'azienda di distribuzione della nota griffe di Castano Primo (Milano). Gli investigatori si sono dunque messi sulle tracce del falso corriere, pedinato dai militari mentre caricava a bordo di un furgone sei colli contenenti alcune centinaia di maglioni e fermato, insieme con un complice, nei pressi di Busto Arsizio (Varese). Qui, il corriere era stato raggiunto da un'altra persona con cui aveva cominciato a scaricare la merce. A bordo del mezzo sono state rinvenute anche le divise di diverse aziende di spedizionieri.

I truffatori erano già stati denunciati nei giorni scorsi

Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri è emerso come i due uomini arrestati per truffa, avessero cercato di mettere a segno raggiri con la stessa tecnica e fossero già stati denunciati nei giorni scorsi a Venezia e Macerata. 

Milano: I più letti