Milano, droga e rapina anziana a casa: fermata 47enne

Lombardia
Foto di Archivio

Una donna è finita in manette dopo aver sottratto dei gioielli a un'anziana. L'episodio è accaduto ieri, giovedì 25 luglio, nel capoluogo lombardo

Nella giornata di ieri, giovedì 25 luglio, la polizia ha arrestato una donna serba di 47 anni, Vesna Vujicic, per aver drogato e rapinato un’84enne nella sua abitazione di via San Vincenzo, in zona Sant'Agostino, a Milano. Vujicic l’avrebbe stretta da dietro, versandole in bocca con forza un bicchiere d'acqua con delle benzodiazepine, un potente narcotico. Quando l’anziana si è accasciata, le ha rubato i gioielli che indossava e altri monili che si trovavano in casa. Non appena è rientrato il marito, la 47enne si è allontanata con la scusa di andare a prendere l'auto per soccorrere la donna.

Già arrestata per fatti simili

Vujicic è stata fermata ieri dalla Squadra mobile di Milano a Legnano e ora la richiesta di convalida del fermo del pm Luca Gaglio, che ha coordinato l'indagine insieme all'aggiunto Laura Pedio, è al vaglio del gip di Busto Arsizio, che potrebbe presto trasmettere gli atti a Milano per ragioni di competenza territoriale.
La 47enne viveva a Busto Arsizio (Varese) insieme al marito e a una figlia di 15 anni. Come ha spiegato alla conferenza stampa in Questura il capo della Squadra Mobile Lorenzo Bucossi, la donna avrebbe commesso altre quattro o cinque rapine con le stesse modalità nell'ultimo mese e mezzo. Nel luglio del 2016 era già stata arrestata per un altro fatto simile, per il quale aveva trascorso diversi mesi in carcere da dove era uscita nel gennaio di quest’anno.

Milano: I più letti