Milano, confiscati 3 milioni di euro a un affiliato della 'ndrangheta

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Il destinatario del provvedimento è Orlando Demasi, 44 anni, condannato per associazione mafiosa in quanto ritenuto affiliato alla cosca Gallace-Ruga e membro della locale di Giussano

Sono stati confiscati in primo grado i beni sequestrati nell'agosto del 2018 dalla Divisione anticrimine a Orlando Demasi, 44 anni, condannato per associazione mafiosa in quanto ritenuto affiliato alla cosca Gallace-Ruga, originaria del Catanzarese. La confisca riguarda beni per circa tre milioni di euro. Il provvedimento è stato richiesto dal Questore di Milano e disposto dalla Sezione misure preventive del Tribunale di Milano.

I beni confiscati

Demasi - spiega la Questura - aveva fatto parte della cosiddetta 'locale di Giussano', con l'incarico di custode delle armi e di "assistente" ai familiari degli 'ndranghetisti arrestati. Secondo le indagini, risultava titolare di una ditta individuale nel campo dell'edilizia e aveva accumulato un cospicuo patrimonio immobiliare, sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati e quindi ritenuto di provenienza illecita. A Demasi sono stati confiscati undici immobili, in provincia di Milano ed in Calabria, oltre ad una macchina e 60.000 euro in contanti, trovati dagli agenti della Divisione anticrimine il giorno dell'operazione.

Milano: I più letti