Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Valfurva, muore un'alpinista sul San Matteo in Valtellina

I titoli di Sky Tg24 delle 8 del 16/06

1' di lettura

La donna, E.N di 54 anni di Venezia, faceva parte di una cordata di tre alpinisti colpita da un probabile scaricamento di neve che li ha trascinati in basso. Gli altri due sono rimasti feriti

Sulla parete Nord del monte San Matteo, a oltre 3000 metri di quota nel territorio di Valfurva (Sondrio), ieri pomeriggio, sabato 15 giugno, è morta un'alpinista. La donna faceva parte di una cordata di tre alpinisti colpita da un probabile scaricamento di neve che li ha trascinati in basso. Uno di loro è riuscito a staccarsi e, dopo avere percorso un tratto a piedi, è riuscito a chiedere aiuto. Sul posto l'elisoccorso da Sondrio.

Chi era la vittima

L'alpinista aveva 54 anni, E.N., ed era di Venezia. Gli altri due alpinisti sono rimasti feriti. Uno dei due è più grave dell'altro per i traumi riportati nell'incidente, ma non è in pericolo di vita. Per la donna, invece, non c'è stato nulla da fare. Non si è resa necessaria l'autopsia, perché le ragioni del decesso sono apparse chiare sin da subito ai militari del Sagf della Guardia di Finanza di Bormio, incaricati dalla Procura di Sondrio di fare piena luce sul drammatico incidente alpinistico. La 54enne, di Mirano in provincia di Venezia, era componente della locale sezione del Cai, come gli altri due compagni di cordata.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"