Meteo a Milano: le previsioni di oggi martedì 11 giugno

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)

Una circolazione ciclonica posizionata sulla Francia pilota correnti umide sul Nordovest italiano, favorendo il mantenimento di condizioni fortemente instabili su Alpi e Prealpi, dove avremo acquazzoni e temporali 

La situazione meteo in città

A Milano nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 10mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Una circolazione ciclonica posizionata sulla Francia pilota correnti umide sul Nordovest italiano, favorendo il mantenimento di condizioni fortemente instabili su Alpi e Prealpi, dove avremo acquazzoni e temporali. Fenomeni in locale estensione dal tardo pomeriggio-sera anche sulle medio-alte pianure. Temperature in lieve flessione, clima comunque afoso.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 20mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio, sono previsti 11mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,7 µg/m³.

Milano: I più letti