Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incidente sul monte Gleno: morto un escursionista, compagno ferito

i titoli di sky tg24 delle 13 del 19/03

1' di lettura

È accaduto stamattina intorno alle 11 nella zona di Valbondione, nei pressi del rifugio Curò. I soccorsi sono risultati molto complessi

Incidente in quota questa mattina, martedì 19 marzo: un escursionista è morto, mentre il suo compagno è rimasto ferito. Quest'ultimo ha subito lanciato l'allarme, poco dopo le 11, ma l'amico è deceduto sul colpo a causa della caduta, avvenuta a 200 metri circa dal rifugio Curò, in zona Tagliamento. I due si trovavano sul monte Gleno, nel territorio di Valbondione (Bergamo). I soccorsi sono risultati molto complessi, e hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso e del Soccorso Alpino. 

La vittima

La vittima si chiamava Dario Balduzzi, aveva 61 anni, ed era originario di Clusone, in provincia di Bergamo, ma abitava a San Lorenzo di Rovetta. Appassionato di montagna, era un escursionista esperto e attento. A tradirlo sarebbe stata la leggera nevicata che avrebbe portato alla formazione di ghiaccio in alta quota. Dopo l'incidente l'amico è stato riaccompagnato a valle dagli operatori del Soccorso alpino. Grande appassionato di montagna, Dario Balduzzi era da sempre impegnato a salire le cime più alte delle Orobie. Appassionato anche di parapendio, era un volontario del comitato 'Tutti per tutti'. Lascia una sorella e un fratello.

Data ultima modifica 19 marzo 2019 ore 18:44

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"