Polizia sequestra a Milano quattro pistole nascoste in un solaio

Lombardia
Foto di Archivio
07_Sequestro_Armi_Ostia

Oltre alle armi sono state sequestrate anche le munizioni. Inoltre, nel nascondiglio di via Quarti la polizia ha trovato infine 15 grammi di hashish

La polizia ha trovato e sequestrato quattro pistole nascoste nel solaio di un palazzo in via Quarti, a Milano. Tutte le armi (un revolver Smith & Wesson calibro 38 special, una pistola semiautomatica Tanfoglio calibro 9x21 con matricola abrasa, una pistola a gas Zoraki semi/full auto pistol 925 calibro 9 presumibilmente alterata e un piccolo revolver a percussione anulare Velodog calibro 22 short) avevano i caricatori inseriti e riforniti di proiettili. La polizia ha trovato e sequestrato, oltre alle armi, anche le munizioni: una scatola intera di cinquanta 38 special per la S&W e quasi un altro centinaio di proiettili per le altre tre armi. Nel nascondiglio di via Quarti la polizia ha trovato, inoltre, 15 grammi di hashish.

Gli altri controlli della polizia

Nella giornata di martedì 20 novembre, la polizia ha organizzato un controllo dei condomini Aler fra via Creta e via Beltrami, in zona Forze Armate. Inoltre, gli agenti hanno verificato numerosi automezzi sui piazzali, hanno ispezionato aiuole e anfratti per verificare l'esistenza di nascondigli e si sono infilati nei seminterrati alla ricerca di armi e droga. Alla fine sono stati trovate, nascoste nelle cantine, quasi una quarantina di dosi, già pronte per lo spaccio, di hashish e cocaina (oltre 30 grammi della prima e circa un grammo e mezzo della seconda). Recuperato anche uno scooter rubato che verrà restituito al legittimo proprietario. Durante l'operazione sono state controllate complessivamente 52 persone.

Milano: I più letti