Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Monza, spruzza spray urticante nel sottopassaggio della stazione

Immagine d'archivio (ANSA)
1' di lettura

Un rifugiato gambiano ha causato malori ai passanti dello snodo ferroviario monzese. Sospesa la circolazione dei treni. Il giovane è stato denunciato

Caos e malori nel pomeriggio di mercoledì 10 alla stazione di Monza. Un rifugiato gambiano di 21 anni è stato denunciato dalla Polizia per aver spruzzato spray al peperoncino nel sottopassaggio ferroviario di Monza, intorno alle 16, causando malori e bruciore agli occhi e alla gola ad alcune persone, due delle quali sono state trasportate in ospedale. Gli agenti lo hanno riconosciuto grazie all'identikit fornito dai passanti e da alcuni dei pendolari rimasti intossicati. Il giovane è stato visto insieme ad altri nordafricani che, secondo le dichiarazioni dei presenti, mentre i vigili del fuoco chiudevano l'area e la Polizia cercava di capire cosa fosse successo, ridevano osservando le persone tossire e lamentarsi.

Lo stesso responsabile si sarebbe poi allontanato per gettare lo spray in un cestino, dove è stato recuperato dagli agenti. Fermato, ai poliziotti ha detto di essere stato aggredito da un magrebino con la bomboletta spray al peperoncino, ma a smentire le sue affermazioni sono state le immagini delle telecamere.

Il sottopassaggio è stato chiuso per circa 40 minuti, in modo da permettere le operazioni di messa in sicurezza e soprattutto per poter prestare le cure a quanti avevano accusato malori. In via precauzionale è stata sospesa anche la circolazione dei treni con pesanti ritardi accumulati dai convogli da e per la stazione di Monza, snodo fondamentale per la circolazione ferroviaria del nord della Lombardia. Le linee più colpite sono state: Chiasso-Como-Monza-Milano; Saronno-Seregno-Milano-Albairate; Tirano-Sondrio-Lecco-Milano; Lecco-Molteno-Monza-Milano; Lecco-Carnate-Milano.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"