Tutti pazzi per i biscotti di Squid Game, la ricetta del Dalgona Biscuit per farli in casa

Ricette
@Netflix

Squid Game, dal successo della serie tv all’esplosione sui social, la ricetta dei celebri Biscotti Dalgona diventa un video virale

Squid Game”, la serie rivelazione di Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, è uno dei prodotti del colosso dello streaming più apprezzati degli ultimi tempi in Italia e nel mondo. Da quando ha fatto il suo ingresso sulla celebre piattaforma tutti ne parlano al punto che l’hashtag #SquidGame è diventato virale, ottenendo miliardi di visualizzazioni sui social.

approfondimento

Squid Game, tra challenge e scherzi: il successo è anche social

Chi ha già divorato la prima stagione conoscerà bene i “Biscotti Dalgona”. Per chi non l’ha ancora vista, invece, stiamo parlando di alcuni particolari biscotti al caramello che diventano “protagonisti” del terzo episodio quando la challenge impone ai partecipanti di ritagliare una figura proprio dal succulento dolce.

Comunque bisogna sapere che i Biscotti Dalgona non sono un’esclusiva di “Squid Game”, ma sono invece un dolce tipico coreano. Quando la serie è diventata popolare in tutto il mondo, le vendite di questa prelibatezza sono aumentate a dismisura portando le pasticcerie locali a produrne decine e decine al giorno per soddisfare la richiesta.

Se anche in Italia è difficile trovarli, non è un problema: prepararli è molto semplice, e richiede solo due ingredienti.

Come si realizzano i Dalgona Biscuits?

La rete è stata invasa da decine e decine di video che mostrano al pubblico come realizzare questi biscotti: solo su TikTok si parla di più di 26 miliardi di visualizzazioni! Tra le prime a pubblicare la ricetta dei Dalgona Biscuits, la creator Cooking With Lynja. Che, pur chiamandoli “Honeycomb Candies”, ha mostrato al mondo come si realizzano.

Nel video si vedono i vari passaggi per la ricetta e gli ingredienti: solamente zucchero e bicarbonato.

Anzitutto bisogna mettere due cucchiai di zucchero classico in un pentolino e metterlo sul fuoco a fiamma media.

Quando lo zucchero è sciolto (diventando quindi caramello) bisogna continuare a mescolare, fino a che non acquisterà un colore ambrato. A quel punto bisognerà aggiungere solo un pizzico di bicarbonato e continuare a mescolare.

Quando il composto sarà ben amalgamato si potrà versare su della carta stagnola poggiata su una superficie piatta e schiacciarlo con un piatto, incidendo una forma a piacere con una formina per i biscotti. A questo punto non resta che aspettare che il biscotto si raffreddi e il gioco è fatto.

Dato che stiamo parlando di “Squid Game”, l’idea è proprio quella di “liberare” la forma dal composto in eccesso senza romperlo. Ma anche solamente mangiarlo va più che bene.

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24