In Evidenza
Altre sezioni
altro

Libri per bambini, 8 novità di giugno da 4 a 11 anni

Lifestyle

Gaia Mombelli

Pronti per le vacanze? E allora, ecco 8 libri divertentissima da godersi sotto l'ombrellone. Come sempre, buona lettura!!

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Libri per bambini di 5 anni

Jack il Rosso e il grosso guaio a Globulopoli

di Chiara Patarino

Piemme, 2021

Ti farò conoscere i segreti del corpo umano! Allarme a Globulopoli! I terribili Virosi hanno attaccato la città e il traffico è in tilt. Jack il Rosso deve attraversare tortuosi canali per andare a chiedere aiuto ai GoccinBianchi e ai loro potenti scudi di difesa. Riusciranno a cacciare i nemici e riportare l'ordine alla circolazione?

Libri per bambini di 6 anni

Una mostruosa vacanza al Camp Peggio! Incubo&Sognidoro

di Laura Borio

Mondadori, 2023

Pancake Perfetti dello chef Caramello Biancopanna. Peccato che la sua amica Nix Incubo non sia esattamente a suo agio in quel mondo zuccheroso e finisca per combinare un gran pasticcio... Nix però ha già in mente una soluzione: porterà Sen con lei al Camp Peggio, il luogo più mostruoso che ci sia! Tra Zombie Zannuti, Kraken e Racconti Raccapriccianti i due Migliori Amici Per Sempre trascorreranno un'estate terribilmente divertente! La famiglia Incubo crea terribili Incubi, la famiglia Sognidoro dolcissimi Sogni. 

Libri per bambini di 7 anni

Un topo a mollo

di Geronimo Stilton

Piemme, 2023

Quando ho accettato l'invito di nonno Torquato per una vacanza a sorpresa, non avrei mai immaginato quello che mi aspettava. Mi sono ritrovato a partecipare alla gara più assurda di sempre, con tuffi, nuotate e immersioni nell'acqua... gelida! Squiiiiiit!

Un serpente a sangue caldo. Gli animali di Strambosco

di Giuseppe Festa

Piemme, 2023

Da qualche notte a Strambosco nessuno riesce più a chiudere occhio: un'ombra si aggira frusciando tra l'erba e gettando nel terrore Ray, Vertigo e perfino Setolo, che trema dalla punta del ciuffo fino agli zoccoletti. Tutto fa pensare a un serpente gigante, ma cosa ci fa un animale così a Strambosco? Presto gli amici animalazzi scopriranno che Celsius è davvero un enorme boa, ma a sangue caldo, ed è alla disperata ricerca di un posto dove rinfrescarsi...

Libri per bambini di 8 anni

Quo vadis, Geronimo? Viaggio nel tempo: Antica Roma

di Geronimo Stilton

Piemme, 2023

Una gara con le bighe, un banchetto in una lussuosa villa, una giornata alle terme... Ah, il viaggio nell'antica Roma è stato davvero stratopico! Ho anche conosciuto Giulio Cesare, che mi ha premiato con la corona d'alloro: per mille mozzarelle, mi frullano ancora i baffi per l'emozione!

Libri per bambini di 9 anni

Ragazzi in gioco

di Chiara Patarino

Coccole Books, 2023

Sofia De Camillis ha 10 anni, ama i gialli, le serie crime, e da grande vorrebbe fare la criminologa. Un giorno, in casa, iniziano a sparire oggetti preziosi, ma nessuno si preoccupa: sarà colpa della nonna che ormai sta perdendo la memoria, pensano tutti. Sofia non è convinta e decide di indagare. Il ritrovamento di un biglietto la conduce al Luna Park, poco distante, dove conosce Gigio e Chao. I tre diventano inseparabili, e insieme, scopriranno un segreto inconfessabile del fratello maggiore di Sofia, Pietro: gioca di nascosto alle slot machine ed è nei guai. 

Libri per bambini di 10 anni

La banda del pianerottolo

di Espérance Hakuzwimana

Mondadori, 2023

Per Cami - metà famiglia in Senegal e metà in Italia - gli adulti hanno nuvole al posto della testa e quando vuole cacciare i brutti pensieri le basta far volare in cielo le sue tre clave azzurre.  La sfida che ora devono affrontare è salvare la magica edicola della persona più bizzarra e colorata del mondo: zio Ruben. Grazie al potere dei loro desideri porteranno avanti la missione, fino a scoprire che "ciò che cerchi non c'è e ciò che speri invece è già in te".

Libri per bambini di 11 anni

Fabula. Il portale dei tredici regni

di Akram El-Bahay

Gribaudo, 2023

 

Il desiderio di avventura gli esplose dentro all’improvviso, ardente, risvegliando in lui qualcosa che doveva essere stato lì, sonnecchiante, già da tempo. Era un sentimento più inebriante anche delle sue bugie più ardite. «Sì» rispose deciso. Con il cuore in tumulto fece il primo passo. E là sotto, avviluppato alle radici, qualcosa aprì un occhio. Dormiente. Sognante. Aveva sentito una voce. Una voce che stava aspettando. Una voce che lo aveva svegliato.