Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026
Arrow-link
Arrow-link

La pasta con i 5 cerchi olimpici di Cracco conquista gli atleti e diventa virale

Lifestyle
juegosolimpicos

Unico nel suo genere, il nuovo formato di pasta è stato presentato ad ottobre dello scorso anno ed è stato servito per la prima volta agli atleti giovedì. Dopo il primo assaggio del goloso piatto ideato da Chef Cracco, il nuovo formato di pasta “Anelli Olimpici” è diventato virale. Ideata e creata dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la pasta non sarà però in vendita

ascolta articolo

Gli “Anelli Olimpici” sono spopolati sul web dopo che ieri, decine di atleti hanno pubblicato video sui social al momento dell’assaggio. Servita per la prima volta sia nel Villaggio Olimpico di Via Ripamonti a Milano che in quello di Cortina, il formato di pasta a cinque cerchi ideata dal Comitato Olimpico Internazionale e presentata dall’iconico Chef italiano Carlo Cracco, non sarà in vendita. 

La "Crudaiola Olimpica" dello Chef Carlo Cracco

Per esaltare l’esclusiva creazione, lo Chef pluristellato Michelin ha ideato un piatto che combina lo spirito delle Olimpiadi con l’equilibrio della dieta mediterranea. “Gli anelli alla Crudaiola” celebrano, infatti, uno degli ingredienti più usati nella dieta italiana: il pomodoro, in tre diversi tipi. Esaltato da alici, olive e olio extravergine d’oliva, il goloso piatto ha conquistato il palato degli atleti. 

Potrebbe interessarti

Villaggio Olimpico, i video degli atleti: "Letti non sono di cartone"

Lifestyle: I più letti