
Arriva l’annuncio Mattel del lancio sul mercato di un nuovo modello dalle sembianze della leggenda del basket americano. La bambola sarà di dimensioni maggiori rispetto agli standard per riflettere l’altezza elevata del giocatore
Nella giornata di ieri, mercoledì 9 aprile, la Mattel, casa di giocattoli che produce Barbie, ha presentato il modello di una nuova bambola Ken con i connotati del cestista statunitense LeBron James, primo atleta uomo professionista ad avere una bambola a lui dedicata. Il modello, disponibile all’acquisto da oggi, sarà più grande rispetto al Ken standard per riprendere l’altezza del giocatore, pari a 2,06 metri.

Le parole della Vicepresidente di Barbie
La bambola è stata definita dalla vicepresidente di Mattel Krista Berger come “una nuova interpretazione che si discosta dalla visione di Ken come il fidanzato perfetto di Barbie”. L’obiettivo infatti è celebrare LeBron James come icona di riferimento culturale per poter dare un buon esempio alle generazioni future, consacrando così il modello come il primo “Kenbassador”, un testimonial ufficiale del marchio. In passato, Barbie aveva onorato leggende nel mondo dello sport come Serena Williams, Naomi Osaka e Megan Rapinoe: James sarebbe il primo atleta maschile a seguire questa scia.

Potrebbe interessarti
Barbie presenta la prima Barbie Fashionista non vedente
Le caratteristiche della bambola
Il Ken di Lebron James, creato dalla Mattel in collaborazione con la LeBron James Family Foundation, l’associazione benefica fondata nel 2011 dallo stesso James, oltre a presentare dimensioni inedite, non mostra la tenuta sportiva della squadra ma è vestito con una giacca casual con cucite sul fronte le iniziali “LJ”.
Vedi anche
Nba, LeBron James primo giocatore a superare i 50mila punti
