Roma, LEGO celebra la Fontana di Trevi con modello per adulti di 1.880 pezzi

Lifestyle
Lego.com

L’esperienza di costruzione è arricchita da una guida illustrata che esplora la storia e la mitologia di questo monumento. Un set pensato per soli adulti che permette ai costruttori di ricreare la famosa fontana con una straordinaria autenticità

ascolta articolo

È dedicato alla Fontana di Trevi il nuovo set Lego Architecture da 1.880 pezzi, presentato davanti al celebre monumento alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, all’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport Alessandro Onorato, insieme al general manager di Lego Italia Marco Capone e all’attore Edoardo Leo, con un suo monologo dedicato alla bellezza. “Siamo contenti” - afferma il sindaco - “che tanti apprezzeranno questo set e che così potranno avere la voglia di venire a visitare la meraviglia originale”. 

Un set per adulti

Dai dettagliati lampioni stradali alle statue trasformate in minifigure, ogni elemento è stato progettato con cura. L’esperienza di costruzione è arricchita da una guida illustrata che esplora la storia e la mitologia di questo monumento. Il set Lego Architecture Fontana di Trevi porta un pezzo di Roma direttamente nelle case delle persone, permettendo ai costruttori di ricreare la famosa fontana con autenticità. “Questa è un’occasione speciale” afferma Capone “ringrazio il sindaco Gualtieri e l’assessore Onorato per il regalo che ci avete fatto. Il set è un ‘mini-me’ dell’originale, una cornice speciale che non lascia indifferenti, una meraviglia che lascia a bocca aperta. La bellezza è trasversale, ed è il messaggio che volevamo trasmettere con l’evento di oggi, presentando Lego Architecture Fontana di Trevi: un set pensato per gli adulti ma che sicuro colpisce anche i bambini. Per questo Lego donerà 200 set ai bimbi delle case famiglie di Roma”. 

Funerali Eleonora Giorgi

Approfondimento

Eleonora Giorgi, il funerale alla Chiesa degli Artisti di Roma. FOTO

Lifestyle: I più letti