
Dopo Napoli e Roma, il ristorante arriva nel capoluogo lombardo. L'ex-maccellaio turco ha infatti deciso di aprire a Brera: nel cuore della città, dietro il Teatro la Scala e dietro il Duomo di Milano. L'annuncio è arrivato con un post sui social dello stesso chef che lo ritrae alla firma del contratto con il proprietario della struttura
Il ristorante di carne di Nusret Gökçe, meglio conosciuto con il suo pseudonimo Salt Bae, sbarcherà anche a Milano. Il celebre ex-macellaio turco, famoso per il gesto del braccio a cigno che usa per salare la carne, aprirà al Casa Brera Hotel nel capoluogo lombardo. Lo chef, come rivela lui stesso con un post su Instagram, ha firmato un accordo con i proprietari della struttura in cui si trova il noto albergo. “Finalmente oggi abbiamo firmato per aprire il nostro ristorante presso l'Hotel Casa Brera di Milano. Complimenti, Sig. Giuseppe Statuto, faremo un ottimo lavoro insieme”, si legge nella didascalia che accompagna il post di Salt Bae.
Casa Brera Hotel
Nonostante la notizia sembri essere ufficiale, la Luxury Collection del gruppo Marriott, che gestisce Casa Brera, ha fatto sapere che al momento “nessun contratto con altri chef è stato finalizzato”. L'hotel ospita già un’offerta ristorativa articolata: un bar, un ristorante gourmet, uno sul rooftop con un panorama e piscina scenografica e un altro ristorante orientale. I primi tre vedono la consulenza dello chef stellato Andrea Berton, il quarto quella del gruppo del maestro Haruo Ichikawa.
Nusret Gökçe
Trentadue ristoranti in giro per il mondo e un nome d'arte virale: Salt come sale e Bae acronimo di before anyone else, "prima di chiunque altro". Nusret Gökçe è nato in Turchia da padre minatore. Inizia a lavorare nei ristoranti come aiuto lavapiatti e poi a tagliare carne in una steakhouse e, proprio in quel periodo, arriva la fama. Diventa celebre quando un cameriere lo riprende mentre sparge il sale su una bistecca, con una mossa del polso: il famoso braccio a cigno che sala la carne. Nel 2017 “un cameriere mi ha fatto un video e lo ha postato. La mattina dopo milioni di followers mi chiamavano Salt Bae”, ha raccontato il re della carne “Oggi è il mio timbro, come Ronaldo dopo un goal”.
