San Faustino, festa dei single: le app di dating più usate dagli utenti. I dati
Lifestyle
In occasione della festa dei single, c'è chi decide di trascorrere la giornata in solitaria, dedicando del tempo a se stesso e ai propri hobby, e chi invece desidera fare nuove conoscenze. Ecco che le app di dating “entrano in azione”, offrendo agli utenti un'opportunità in più per incontrare persone nuove. Ma quali sono le piattaforme più utilizzate?
Come ogni anno, il 15 febbraio si celebra la festa dei single. Un giorno esatto dopo San Valentino, la romantica festa degli innamorati, ricorre infatti il giorno di San Faustino, dedicato a tutti coloro che non sono impegnati in una relazione. Nobile cavaliere vissuto nel II secolo d.C., San Faustino è diventato negli anni il “protettore dei single” e di tutti coloro che sono ancora alla ricerca dell'anima gemella. C'è chi decide di trascorrere la ricorrenza in solitaria, dedicando del tempo a se stesso e ai propri hobby, e chi invece desidera fare nuove conoscenze. Ecco che le app di dating “entrano in azione”, offrendo agli utenti un'opportunità in più per incontrare persone nuove. Ma quali sono le piattaforme più utilizzate? Vediamolo insieme.
Le app di dating più utilizzate
Come riporta Statista, si stima che nel 2024 il numero di utenti nelle app di incontri negli Stati Uniti abbia superato i 60 milioni. Tra le app di dating più celebri troviamo sicuramente Tinder che, lanciata nel 2012 e presente in più di 140 Paesi nel mondo con oltre 50 milioni di utenti attivi, oggi rappresenta uno dei siti di incontri più utilizzati e apprezzati degli utenti. Secondo un'analisi di Statista, Tinder è l'app di dating più scaricata al mondo, con oltre 6,1 milioni di download mensili a giugno 2024. l'azienda ha generato un fatturato mensile di oltre 82 milioni di dollari. Seguono - al secondo posto - Bumble, fondata dalla cofondatrice di Tinder Whitney Wolfe, e al terzo Litmatch, rispettivamente con oltre 3,2 milioni e quasi 2,8 milioni di download mensili. Bumble si piazza al secondo posto anche per fatturato, con oltre 43 milioni di dollari nell'ultimo mese analizzato, seguita da Hinge, altra app di incontri basata su un algoritmo performante che consente di abbinare gli utenti a seconda dei gusti e delle preferenze, con circa 26,2 milioni di dollari.
