Secondo le stime, quest'anno l'87% della popolazione sceglierà di mangiare tacchino per l'occasione, e saranno 293,5 milioni le persone che lo consumeranno. Una ricorrenza che si ispira alla festa del raccolto del 1621 tra coloni e Wampanoag
Negli Stati Uniti oggi è il tanto atteso Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving. Una tradizione tutta americana, che si festeggia ogni anno il quarto giovedì di Novembre, e che si ispira alla festa del raccolto del 1621 tra coloni e e la tribù Wampanoag. La ricorrenza rievoca infatti il primo banchetto dei Pellegrini di Plymouth per festeggiare l’abbondante raccolto.
Negli Usa 293,5 milioni di persone mangeranno tacchino
Dopo che come da tradizione nei giorni scorsi Joe Biden ha graziato due tacchini in occasione del giorno del Ringraziamento, con la storica cerimonia che si svolge dal 1947, è il momento per gli americani di sedersi a tavola e riunirsi insieme a familiari e amici. Quest'anno saranno circa 33 milioni i tacchini serviti sulle loro tavole. Secondo le stime l'87% della popolazione sceglierà di mangiare tacchino per l'occasione, e saranno 293,5 milioni le persone che lo consumeranno. Solo per il giorno del Ringraziamento si prvede che verranno spesi 983,3 milioni di dollari in tacchini.