Mercatini di Natale 2024 ad Aosta: i più belli da vedere

Lifestyle
©Getty

A partire da fine novembre la città si trasformerà in un mondo incantato, dove le casette di legno illuminano la sera e il profumo di vin brulé si mescola all’aria frizzante di montagna

 

ascolta articolo

In Valle d’Aosta, il Natale si veste di magia: tra borghi storici, castelli medievali e paesaggi imbiancati, i mercatini natalizi diventano il cuore pulsante della stagione invernale. Il famoso Marché Vert Noël nel centro storico di Aosta è un vero e proprio villaggio del Natale con casette di legno, addobbi magici e chalet, rigorosamente coperti di un manto soffice di neve. Saranno presenti tantissimi chalet, mentre gli addobbi natalizi ed i falò coloreranno vicoli e piazzette del centro storico. Tra i prodotti più gettonati ci sono quelli artigianali e locali, enogastronomici DOC e DOP e decori per l'albero di Natale e per il presepe. Il mercatino di Natale si terrà dal 23 novembre al 6 gennaio 2025 presso l'Area archeologica del Teatro Romano.

Mercatini di Natale a Bard

Nel borgo di Bard, ogni Natale prende vita un evento tradizionale che trasforma il paese in un vero e proprio presepe a cielo aperto. Lo spirito natalizio avvolge le stradine e le piazzette, grazie alla partecipazione di associazioni e abitanti che, insieme, danno vita a un’atmosfera unica. L’Associazione Culturale Borgo di Bard, organizzatrice dell’evento, ospita espositori locali e associazioni del territorio, che presentano opere d’arte e manufatti artigianali perfetti per il Natale. Passeggiando lungo le vie del borgo e in Piazza Cavour si possono trovare prodotti natalizi autentici, arricchiti da sapori valdostani grazie al servizio enogastronomico dell’associazione, che propone gustosi piatti tipici.

Vedi anche

Mercatini di Natale 2024 in Piemonte: i più belli da vedere

Lifestyle: I più letti