In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Consegnato il premio WWD John B. Fairchild Honor allo stilista Brunello Cucinelli

Lifestyle

È il premio conferito annualmente dalla rivista americana Women's Wear Daily per celebrare le eccellenze nel settore moda e retail. La cerimonia si è tenuta nella serata del 30 ottobre a New York, in Casa Cipriani, dove Cucinelli ha anche annunciato che nel 2025 verrà rilasciato un film biografico su di lui diretto da Giuseppe Tornatore

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

A ricevere il premio WWD John B. Fairchild Honor di quest'anno è lo stilista Brunello Cucinelli. Si tratta di un riconoscimento annuale assegnato dalla rivista americana Women’s Wear Daily (WWD) nell'ambito del WWD Honors, una celebrazione delle eccellenze nel settore moda e retail. Intitolato a John B. Fairchild, l'editore storico di WWD, il premio viene assegnato a figure che hanno influenzato significativamente la moda e il design.

La scelta è ricaduta su Cucinelli, come ha sottolineato James Fallon (Chief Content Officer WWD and Fairchild Media Group), per il "continuo successo della sua azienda", delle innovazioni via via attuate e della "costante attenzione alla maestria, alla creatività, all’artigianalità, esclusività e alla dignità dell’uomo", nonché per "l'impegno filantropico" per il bene delle generazioni a venire coltivato nel tempo dall’Impresa di Solomeo.

La cerimonia

La premiazione si è tenuta a New York in Casa Cipriani nella serata di martedì 30 ottobre. Dopo la premiazione è seguita una serie di domande e risposte allo stilista per ripercorrere la sua carriera e i suoi traguardi.

"Un premio così prestigioso, assegnato negli anni a così illustri stilisti del panorama mondiale della moda, mi onora nel profondo dell’anima - ha dichiarato Cucinelli -. Mi piace considerarlo innanzitutto un tributo alla dignità del lavoro che assieme ai miei collaboratori cerchiamo di coltivare con la nostra Impresa di Solomeo. Per questo il mio pensiero è andato subito alla mia famiglia e a tutti i miei collaboratori, presenti e passati, che hanno reso possibile questo successo. Sono immensamente grato a WWD per il suo prezioso contributo alla conoscenza e all’apprezzamento del gusto italiano nel mondo, al mio stimato James Fallon, profondo conoscitore del Bello e della crescita spirituale che sempre promuove nell’essere umano, e ad Amanda Smith - CEO Fairchild Media -, persona di grande sensibilità, garbo e competenza. Un pensiero finale vorrei dedicarlo ai miei amati giovani, nonché sentinelle del ventunesimo secolo, ricordando loro che l’anima è sempre la fonte dei grandi pensieri".

leggi anche

A Solomeo il secondo Simposio sull’AI

Un progetto in arrivo nel 2025: il film autobiografico

Dal palco, Cucinelli ha anche rivelato un'importante novità: nel corso della seconda metà del 2025 sarà rilasciato un film documentario sulla sua vita diretto da Giuseppe Tornatore.