Si tratta di due nemiche storiche del Cavaliere Oscuro e sono un'edizione speciale per l'ottantacinquesimo anniversario dalla sua nascita
Il Batman Day 2024 è alle porte e Barbie, il famoso marchio di bambole della Mattel tornato recentemente alla ribalta con il film con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, ha deciso di omaggiare il Cavaliere Oscuro rilasciando due edizioni speciali.
Perché se nella mente dei cinefili affiorano alla mente nemici iconici come Joker, l'Enigmista o Bane, gli appassionati lettori dei fumetti sanno che anche di nemiche l'eroe ne ha quante ne vuole: due di queste, Harley Quinn e Poison Ivy, sono quelle scelte da Mattel.
"Le regine del crimine sono qui - ha scritto Barbie sul suo profilo Instagram, promuovendo le sue nuove creazioni -. Barbie celebra #Batman85 con le bambole di Poison Ivy e Harley Quinn, pronte a creare un po' di caos a Gotham City! Il dinamico duo è pronto a prendersi la scena".
Il Batman Day
Il Batman Day è una celebrazione annuale dedicata all'iconico supereroe della DC Comics. Si tiene solitamente il terzo sabato di settembre (21 settembre, quest'anno) e include eventi speciali nei negozi di fumetti, proiezioni di film, pubblicazioni di edizioni speciali e iniziative per i fan di tutto il mondo. È stato celebrato per la prima volta nel 2014 per festeggiare il 75° anniversario della prima apparizione di Batman nei fumetti ed è poi diventato un evento fisso per onorare la lunga storia e l'influenza culturale del personaggio.