Estate 2024, eventi e spettacoli a Roma in programma a luglio

Lifestyle
©IPA/Fotogramma

Roma si anima a luglio con una ricca offerta di concerti, mostre, spettacoli e danza, offrendo a residenti e turisti numerose opportunità di svago e cultura. Dai concerti dei Coldplay allo show di tanga  "Roberto Bolle and Friends" ecco i principali eventi da non perdere

ascolta articolo

Sono tanti gli eventi in programma a Roma per luglio 2024. La città si anima con una ricca offerta di concerti, mostre, spettacoli e spettacoli di danza, offrendo a residenti e turisti numerose opportunità di svago e cultura. L'estate romana promette di essere indimenticabile con appuntamenti per tutti i gusti, dalla musica alla lirica, dall'arte alla moda.

I concerti

La musica è protagonista alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con una serie di concerti imperdibili: il 10 luglio 2024 i Deep Purple faranno tappa con la loro energia rock, mentre Ludovico Einaudi incanterà il pubblico con le sue melodie il 13 e 14 luglio 2024. Gli amanti delle boyband non possono mancare all’appuntamento con i Take That, che si esibiranno l'8 luglio 2024. Un evento tra i più attesi sarà il concerto dei Coldplay allo Stadio Olimpico, previsto per quattro serate, il 12, 13, 15 e 16 luglio 2024, un’occasione unica per ascoltare dal vivo una delle band più amate al mondo.

Coldplay_-_Main_press_photo_Credit__Anna_Lee_Highres_1_1

leggi anche

Coldplay, arriva Moon Music, il nuovo album green ed ecosostenibile

Altri eventi da non perdere

Tra gli altri eventi da non perdere spiccano la danza e lo spettacolo con "Roberto Bolle and Friends" alle Terme di Caracalla il 19 e 20 luglio 2024, e "Le notti romane di Dior" che unirà moda e performance, sempre alle Terme di Caracalla, il 9 e 10 luglio 2024. Per gli appassionati d'arte, la mostra "Impressionisti. L'alba della modernità" al Museo Storico della Fanteria, in programma fino al 28 luglio 2024, rende omaggio ai 150 anni del movimento impressionista. Dal 5 luglio al 9 agosto il Caracalla Festival presenterà due nuove produzioni di opere di Giacomo Puccini: Tosca e Turandot. Questo omaggio al grande compositore vedrà scene firmate da Massimiliano e Doriana Fuksas, con un cast di eccezione. Tosca avrà come protagoniste Carmen Giannattasio e Sonya Yoncheva, mentre Saimir Pirgu, Vittorio Grigolo e Arsen Soghomonyan interpreteranno il ruolo di Cavaradossi. Turandot vedrà Angela Meade e Lise Lindstrom nel ruolo principale, con Luciano Ganci, Brian Jagde e Arsen come Calaf, e Maria Grazia Schiavo e Juliana Grigoryan come Liù. Donato Renzetti dirigerà l'orchestra e il coro del Teatro dell'Opera di Roma, offrendo un evento unico per tutti gli appassionati di opera.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

bolle_manni

leggi anche

Roberto Bolle e Nicoletta Manni danzano all'ospedale Buzzi. VIDEO

Lifestyle: I più letti