L'evento a Maranello organizzato dalla storica casa automobilistica italiana nel fine settimana ha registrato il numero di presenze più alto di sempre: nelle giornate di ieri, 22 giugno, e oggi, 23 giugno, i visitatori hanno raggiunto quasi quota 30mila. Tra i partecipanti anche John Elkann, Piero Ferrari e Benedetto Vigna. Grande interesse del pubblico per il nuovo e-building di Ferrari progettato da Mario Cucinella
Dopo cinque anni, il Family Day di Ferrari è tornato con un'edizione speciale, battendo anche un record. Per la prima volta l'evento a Maranello, organizzato dalla storica casa automobilistica italiana, si è esteso per tutto il fine settimana. L'edizione 2024, dedicata all'innovazione sostenibile, ha registrato anche il numero di presenze più alto di sempre: nelle giornate di ieri, 22 giugno, e oggi, 23 giugno, i visitatori hanno raggiunto quasi quota 30mila.
I partecipanti
Tra i partecipanti del Family Day anche il presidente di Ferrari, John Elkann, il vicepresidente, Piero Ferrari, e l'amministratore delegato, Benedetto Vigna, che hanno accompagnato i loro familiari e amici alla scoperta dei Musei Ferrari e degli stabilimenti di Maranello e Modena, oggetto di continui investimenti all’insegna dell’innovazione sostenibile.
I dipendenti Ferrari invece hanno avuto l'opportunità di far conoscere ai loro ospiti le aree dell'azienda che in alcuni casi erano rimaste inaccessibili al pubblico. Si tratta, ad esempio, del Centro tecnico, il Garage Pit Stop e la sede di Endurance & Corse Clienti. Qui, sono state esposte le Ferrari 499P vincitrici della 24 Ore di Le Mans negli ultimi due anni.
vedi anche
Ferrari SF90 XX Stradale e Spider, ecco le versioni speciali 2023 FOTO
Il nuovo e-building
Fiore all'occhiello dell'evento anche il nuovo e-building, inaugurato ieri alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Progettato dall'architetto Mario Cucinella, l'edificio sarà il luogo di nascista delle vetture con motore termico, ibrido e – a partire dal quarto trimestre del prossimo anno – anche del primo modello elettrico della Ferrari. La nuova fabbrica all'avanguardia, dotata di tecnologia 5.0 con un'attenzione all'uso delle risorse naturali e dell'energia, mette al centro del processo produttivo la maestria artigianale dei lavoratori.