Con un totale di 7.443 giocatori registrati, l’evento Yu-Gi-Oh! Championship Series Japan TOKYO 2024 (YCSJ TOKYO 2024) ha stabilito il Guinness World Records per il maggior numero di partecipanti a un torneo di giochi di carte collezionabili
Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) annuncia il conseguimento del GUINNESS WORLD RECORDS per il maggior numero di partecipanti a un torneo di giochi di carte collezionabili. Supera anche il proprio GUINNESS WORLD RECORDS per il più grande torneo di giochi di carte collezionabili.
L’evento Yu-Gi-Oh! Championship Series Japan TOKYO 2024
Con un totale di 7.443 giocatori registrati, l’evento Yu-Gi-Oh! Championship Series Japan TOKYO 2024 (YCSJ TOKYO 2024) ha stabilito il Guinness World Records per il maggior numero di partecipanti a un torneo di giochi di carte collezionabili. La YCSJ TOKYO 2024 si è svolta il 28 e il 29 aprile presso il Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibition Center). Per la prima volta è stato organizzato un evento di due giorni per commemorarne il decimo anniversario. Il record precedente era detenuto sempre da KONAMI, stabilito durante il 100° YCS svoltosi dal 23 al 25 marzo 2012 a Long Beach, California (USA). La cerimonia ufficiale di assegnazione dei Guinness World Records a Konami si è tenuta durante l'evento, alla presenza dei molti fan che hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti traguardi.
Il campione Yutaro Takahashi
YCSJ TOKYO 2024 ha incoronato il proprio campione: Yutaro Takahashi. Non solo vincitore del 10° YCSJ, ma anche vincitore del più grande trading card game tournament di sempre, piazzandosi davanti a 7.442 giocatori e guadagnando così l’ambito titolo. Dopo aver vinto il 10° YCSJ, Yutaro Takahashi ha dichiarato: “Sono felice di essere il campione! È stato grazie all'allenamento con gli amici che ho conosciuto giocando a Yu-Gi-Oh! TCG. Farò del mio meglio per vincere anche il prossimo evento!”.