Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bambini in viaggio, le mete da raggiungere in traghetto

Lifestyle

Gaia Mombelli

C'è un nuovo trend per l'estate 2024, quello di viaggiare in traghetto, per i bambini un'esperienza indimenticabile che rende divertente anche il momento in cui si raggiunge la località di vacanza. Per gli adulti un modo per rallentare i consueti ritmi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La tendenza dell'estate 2024

Tre parole per questa estate 2024: lenta, economica e mediterranea. A rivelarlo è Omio, piattaforma e app leader in Europa per la ricerca, comparazione in tempo reale e prenotazione di viaggi, che ha individuato un trend particolarmente in ascesa, quello dei viaggi in traghetto.

Secondo i dati della piattaforma, che permette di confrontare in un’unica schermata treni, aerei, autobus e traghetti, le località raggiungibili via mare e in particolar modo le isole saranno gettonatissime quest’estate per i viaggiatori di tutta Europa, con una novità: non solo Italia ma anche Mediterraneo.

Trend che del resto era già stato preannunciato lo scorso anno, quando si è registrato un aumento del 70% delle prenotazioni per viaggi in traghetto o aliscafo rispetto al 2022.

 

 

Le mete più gettonate

 

E se gli scorsi due anni l’Italia era la vera regina tra le destinazioni raggiungibili in traghetto dai viaggiatori provenienti da tutto il continente, con la tratta Napoli-Capri in cima alla classifica Europea per due anni consecutivi, con un +38% di prenotazioni nel 2023, seguita da Sorrento-Capri e da Capri-Napoli, ora lo spettro delle scelte è più ampio e racchiude anche Grecia e Albania.

Ecco la top 10 delle tratte più ricercate dagli italiani su Omio per il periodo compreso tra maggio e agosto 2024: primo posto per Corfù-Ksamil, seguito da Cefalonia-Zacinto, medaglia di bronzo a  Napoli-Capri. Al quarto posto Atene-Paros, quinto Ibiza-Formentera, sesto per Santorini-Ios, settimo Napoli-Palermo, ottavo Bari-Ksamil, nono Atene-Milos, decima posizione per Corfù-Paxos

Le Academy sportive per i bambini

Per le famiglie che sono alla ricerca di attività sportive per i propri figli si può sfruttare l’offerta sportiva di nuove Sport Academy. Bluserena Hotel e Resort che ha 13 strutture nelle più belle spiagge d’Italia; La Sports Academy che propone diverse discipline sportive, tra cui scherma, ginnastica artistica, tennis, pallacanestro e padel. Quest’anno i campioni nei resort di Bluserena saranno: Marco Fichera, campione di scherma e medaglia d'argento ai giochi olimpici di Rio,  Giorgia Villa, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di ginnastica artistica nel 2019, Karel Novacek, ex tennista, best ranking in singolare e 13 vittorie in singolare nel circuito ATP e 6 vittorie in doppio con US open e Sylvester Gray, ex cestista nell'NBA e campione nella USBL nel 1995.

 

In Sardegna al Chia Resort tornano come ogni anno i campioni della Juventus e la Football Academy con le Legende del calcio, a cui si si aggiungono le Academy di yoga, basket, scherma, padel, danza, capoeira e calisthenics. A disposizione anche una selezione di attività outdoor come passeggiate a cavallo o in mountain bike, escursioni guidate di trekking e hiking nella natura di Chia.