Un viaggio ricco di avventura per le prossime vacanze di Pasqua. Ecco 4 proposte molto diverse tra loro per accontentare i gusti d'avventura dei vostri bambini
- Tra fine settembre e fine marzo nella Norvegia settentrionale fa buio dal primo pomeriggio fino a tarda mattina ed è più frequente che in cielo compaia l’aurora boreale. L’occasione giusta quindi per visitare Lofoten, quella zona della Norvegia con le sue innumerevoli isole, i profondi fiordi e le montagne impervie, sia tra i posti più belli e interessanti per vedere l’aurora boreale.
- L’aurora boreale è uno dei fenomeni più affascinanti che è possibile ammirare sulla terra. Si tratta di scie luminose che danzano nel cielo, assumendo diversi colori a seconda dei gas presenti nell’aria. Il cielo che improvvisamente inizia a muoversi, illuminandosi nel pieno della notte, tiene tutti fissi col naso all'insù e ci fa tornare bambini. L’aurora boreale però non è un fenomeno costante, per poterla vedere è fondamentale sapere dove andare e qual è il periodo migliore per avvistarle.
- Il Marocco è probabilmente la finestra sul deserto più affascinante ed accessibile che abbiamo a disposizione. I nostri viaggi in Marocco sono ideati per farti vivere ogni aspetto che questa terra affascinante ha da offrire: l’arte delle città imperiali, l’adrenalina dei motoraid nel deserto, oltre ai bellissimi viaggi trekking che ti accompagneranno sui sentieri del Marocco, tra i monti del Rif e la panoramica Costa Atlantica. Conoscerai un Marocco autentico e lontano dal turismo di massa.
- Un viaggio in Marocco sa di spezie, di mercati vivaci e di notti nel deserto sotto un immenso tetto di stelle. Lasciati trasportare dai profumi dei suk in un viaggio attraverso un paese coinvolgente e travolgente, ricco di colori e tradizioni.
- Alla scoperta della città che dal deserto si è proiettata al futuro, città di contrasti, dove il mondo arabo incontra l’occidente, dove il libro dei record viene riscritto ogni pochi mesi. Escursione alla capitale Abu Dhabi, in versione family. Passeggiate a dorso di cammello, incontri con gli squali, montagne russe e zombie virtuali: ecco le migliori attività di Dubai a misura di bambino.
- Durante la vostra vacanza a Dubai, non perdetevi l'opportunità di fare un'escursione nel deserto che vi lascerà ricordi indelebili. Sandboard, passeggiate a dorso di cammello o safari nel deserto sono tutte avventure che conquisteranno i bambini. Prenotate una cena nel deserto con uno dei tanti tour operator come Arabian Adventures, Platinum Heritage o Sonara Camp per assaporare piatti saporiti (con un menù dedicato esclusivamente ai bambini) e godervi una vasta gamma di intrattenimenti che vanno dal tiro con l'arco al quad.
- La tradizione degli antichi guerrieri, i parchi con gli animali, una cultura da scoprire e tanto buon cibo da assaggiare: il Giappone, patria di cartoni animati e videogiochi ipertecnologici, è una perfetta stupenda per le famiglie. La patria degli anime, dei robot dei cartoni animati e dei Pokemon non può che essere una meravigliosa meta per viaggiare in famiglia.