La primavera è in arrivo e ci sono tantissimi libri pronti ad esaudire tutti i desideri dei bambini che amano leggere. Avventura, fiabe, romanzi, amore, giochi, divertimento... Eccovi otto proposte da regalare ai vostri bambini.
- Ci sono dinosauri più famosi di altri: quelli così speciali da essersi guadagnati anche un nome proprio. Nonostante milioni di anni ci separino, i loro resti ci parlano e ci possono aiutare a capire come questi animali mangiavano, lottavano e morivano. In questo libro troverete le storie di dieci vere e proprie celebrità e delle scoperte scientifiche fatte grazie a loro, narrate con rigore ma anche con molta ironia.
- La pace... siamo noi! E proprio noi dobbiamo coltivarla ogni giorno con piccoli gesti di amicizia, accoglienza, collaborazione, onestà, comprensione, pazienza, impegno, coraggio, rispetto per sé e per gli altri, amore, compromesso, solidarietà...
- Esiste da tantissimo tempo. Sa essere molto dolce, ma anche molto aspra. Puoi trovarla in ogni casa, in ogni strada, in ogni città. Se lei muore, scompare un mondo intero. È la lingua. Custode di ciascuna cultura, connette il passato col futuro ed è l’essenza della nostra umanità. Un albo in forma di indovinello, che allarga la mente e il cuore. Pubblicato in collaborazione con UNESCO, in via di traduzione in 19 lingue.
- Come è noto, ogni eroico Cavaliere Errante che si rispetti ha un solo obiettivo: salvare le principesse dai mostri. Quando il nostro protagonista si trova davanti una lunghissima coda di drago-serpente. Il Cavaliere Errante attraversa il reame in lungo e il largo, certo che alla fine troverà una terrorizzata principessa da salvare? Arrivato quasi a destinazione, inizia a notare che qualcosa però non torna: cosa ci fa una cuccia lì? E quella ciotola gigante?.
- A Tenerville si festeggia la Giornata dei Regali e Mostro del Cuore vuole far capire a una mostrina davvero speciale quanto tiene a lei. La ricerca sembra più difficile del previsto, fino a quando il piccolo mostro capirà che i doni più preziosi sono semplicemente quelli fatti con amore. Un albo che parla di emozioni e dell'importanza dei gesti che nascono dal cuore, con un protagonista in grado di strappare teneri sorrisi.
- 25 profili di giovani che vogliono cambiare il mondo partendo dal proprio quartiere un glossario per orientarsi nelle storie raccontate dagli autori con le illustrazioni di Felicitas Horstschäfer. Leggendo le esperienze di chi si sta impegnando per un futuro migliore sarà facile pensare che, in fondo, un modo per lasciare il segno sia a portata di mano, anzi: «Dipende da me»!
- Nel paese di Bosco Profondo, quando viene la sera, tutti gli animali si riuniscono per guardare un film al chiaro di luna. Anche la Luna vorrebbe unirsi a loro, ma è troppo lontana, e da lassù non vede niente. Agli animali del bosco serve un’idea! Riuscirà la Luna, con l’aiuto del signor Richmond e degli altri amici, ad andare anche lei al cinema?
- Che guaio! Il signore e la signora Banks stanno per partire, proprio quando la cuoca di famiglia è costretta ad andarsene per curare i nipoti malati. Che fare? Mary Poppins non ha dubbi: cucinerà lei, con l'aiuto dei bambini. E così, la tata e i piccoli Banks prepareranno per ogni giorno della settimana un menu speciale.