Napoli, Sorbillo mette nel menu pizza all'ananas e chiede ai follower di non scatenarsi

Lifestyle

"Sono legato alla tradizione però voglio provare questa pizza che ho messo nel mio menu. Sarà buona? È buona, faccio anche il bis". Così, con un video pubblicato sui social, il re dei pizzaioli annuncia la new entry nel suo locale Presepe napoletano

ascolta articolo

Dopo la pizza tonda con Roquefort e riduzione di aceto balsamico o di mosto cotto e quella alla nutella, arriva Gino Sorbillo a sdoganare la cosiddetta hawaiana all’ananas. Lo chef riesce sempre a imbucare colpi riusciti sui social anticipando tendenze o surfando su polemiche e topics: dal granchio blu alla Ferragni, dalla pizza dedicata a Silvio (il Cavaliere) sino all’ultima appena sfornata all’ananas. Sorbillo provoca sui social puntando a coinvolgere il mondo intero e anche questa volta si tira dietro critiche e apprezzamenti. "Sono legato alla tradizione però voglio provare questa pizza che ho messo nel mio menu. Sarà buona? È buona, faccio anche il bis" chiosa dal suo profilo Instagram.

Basta che se ne parli

Alla fine la pizza all’ananas di Sorbillo è più una provocazione per cercare di stare sempre sull’onda social (un po’ come quella dedicata a Barbie) e scaldare il suo pubblico, piuttosto che tentare un approccio più creativo e di qualità alla pizza partenopea. I suoi fan nei commenti (stimolati ovviamente dal pizzaiolo) dicono di tutto di più: da chi consiglia la chiusura del locale Presepe Napoletano by Sorbillo nel cuore del centro storico a chi invece non ha dubbi: “Fatta da te… anche la pizza con l’ananas è buona!”. Che dire? Lunga vita alla pizza, comunque e sempre.

 

Lifestyle: I più letti