Australia, la modella Ellie Gonsalves pubblica 117 motivi per non avere figli

Lifestyle

Dalla caduta dei capelli al non essere più una priorità per il proprio partner: l'influencer 33enne ha pubblicato su Instagram una lunga lista dove spiega perché non desidera diventare madre. Molte le critiche

ascolta articolo

Una celebre modella e influencer australiana ha acceso un dibattito online dopo aver pubblicato un lungo elenco dei motivi per cui non vuole avere figli, "denunciando" poi sui social che moltissimi utenti le hanno inviato messaggi definendola "orribile" dopo aver reso pubbliche le sue ragioni per non voler diventare madre. Ellie Gonsalves, 33 anni, ha condiviso tramite un post su Instagram un elenco di 117 ragioni per cui ha deciso di non avere figli e il post è stato accolto con quasi mille commenti. Alcuni utenti hanno sostenuto la scelta della modella, altre invece hanno criticato la lista per la sua negatività, pensando che fosse dettata dalla paura. L'elenco dei motivi stilati dalla modella è lunghissimo. Va dalla caduta dei capelli dopo il parto, alla stanchezza continua, al non essere più una priorità per il proprio partner, al timore che i figli ereditino traumi emotivi, fino al non potere mai avere una pausa dalla genitorialità.

La modella, che sta con l'attuale marito da 15 anni, ha raccontato che le viene costantemente chiesto quando avrà figli, e che si tratta della domanda più frequente che riceve. La lista della "non maternità", onesta ed esplicita, ha diviso la platea dei suoi follower. Molti l'hanno definita coraggiosa e sincera, altri hanno detto di stimarla. Per altri invece la lista è "negativa" e in alcuni punti "ridicola".
Dal canto suo, Gonsalves ha ribadito che i messaggi di critiche che ha ricevuto non hanno fatto altro che rafforzare la sua decisione, poiché mostrano come molte persone si sentano "minacciate da altre che scelgono di vivere uno stile di vita alternativo".  

IMG_2864

approfondimento

Non chiedete mai "quando fai un figlio?", lo sfogo di Carlotta Perego

Lifestyle: I più letti