Il fumettista romano firma le grafiche del panettone accogliente, un progetto di solidarietà rivolto alla ricostruzione dell'unico cinema della Siria del Nord distrutto in un rogo negli anni 60 in cui morirono 282 bambini
"Ciao sono Zerocalcare. Tra le cose bizzarre della mia vita che mi capita di fare ci sono le grafiche del "Panettone Accogliente". Questo è il video messaggio che il fumettista romano pubblica su Instagram in cui annuncia di aver collaborato al nuovo panettone giapponese, che ormai da alcuni anni la Gastronomia Yamamoto propone a Milano. Quest'anno parte del ricavato andrà a un importante progetto di solidarietà.
Il progetto
Zerocalcare nel video pubblicato su Instagram e girato dal ristorante Gastronomia Yamamoto e la casa editrice BAO Publishing parla del progetto di solidarietà: “Una parte dei ricavati andrà al progetto di ricostruzione del Nuovo Cinema Amudé, l'unico cinema della Siria del Nord, nel Kurdistan siriano, bruciato negli anni Sessanta durante un rogo dove sono morti oltre 200 bambini”. Poi prosegue: “Da allora non c’è mai più stato un cinema e adesso stanno cercando di rimetterlo a posto nell’ambito di un progetto più ampio che è di rieducazione cinematografica della popolazione come strumento di aggregazione che di racconto di se stessi e quindi mi sembrava una cosa bella da fare”.
Lifestyle: Ultime notizie
Oroscopo per tutti i segni, le previsioni del 5 dicembre
Al via c'è una una nuova giornata da affrontare al meglio: sarà da segnare sul calendario?...
Lotto e Superenalotto, estrazione di oggi 4 dicembre: numeri vincenti
Le estrazioni dei numeri dei giochi...
Trentino, al via la nuova stagione invernale: tutte le novità
Dopo le perturbazioni e le nevicate che hanno interessato l'arco alpino, il Trentino è pronto a...
Pantone, Cloud Dancer è il colore del 2026
Il Pantone Color Institute ha annunciato che Cloud Dancer, "una sfumatura neutra di bianco" sarà...
Carrara lancia City Open Museum, nasce COM
Nasce COM – City Open Museum, il grande progetto nazionale guidato dall’Accademia di Belle Arti...