Il fumettista romano firma le grafiche del panettone accogliente, un progetto di solidarietà rivolto alla ricostruzione dell'unico cinema della Siria del Nord distrutto in un rogo negli anni 60 in cui morirono 282 bambini
"Ciao sono Zerocalcare. Tra le cose bizzarre della mia vita che mi capita di fare ci sono le grafiche del "Panettone Accogliente". Questo è il video messaggio che il fumettista romano pubblica su Instagram in cui annuncia di aver collaborato al nuovo panettone giapponese, che ormai da alcuni anni la Gastronomia Yamamoto propone a Milano. Quest'anno parte del ricavato andrà a un importante progetto di solidarietà.
Il progetto
Zerocalcare nel video pubblicato su Instagram e girato dal ristorante Gastronomia Yamamoto e la casa editrice BAO Publishing parla del progetto di solidarietà: “Una parte dei ricavati andrà al progetto di ricostruzione del Nuovo Cinema Amudé, l'unico cinema della Siria del Nord, nel Kurdistan siriano, bruciato negli anni Sessanta durante un rogo dove sono morti oltre 200 bambini”. Poi prosegue: “Da allora non c’è mai più stato un cinema e adesso stanno cercando di rimetterlo a posto nell’ambito di un progetto più ampio che è di rieducazione cinematografica della popolazione come strumento di aggregazione che di racconto di se stessi e quindi mi sembrava una cosa bella da fare”.
Lifestyle: Ultime notizie
A Gardaland arriva "Animal treasure island" per i 50 anni del parco
Si tratta di una nuova avventura all’interno della cosiddetta “water dark ride”, ossia un...
Torino: nasce Pancricrì, il primo panettone con farina di insetti
Ideato dal pasticcere pluripremiato Davide Muro, è stato presentato in occasione della...
'La regola del tre': le indagini dell'ispettore Montemurro in libreria
Il thriller di Roberto Rossi, edito da Marsilio, indaga non solo sulle morti misteriose del...
Arte, banana di Cattelan venduta all'asta per 6,2 milioni di dollari
"Nei prossimi giorni, mangerò personalmente la banana come parte di questa esperienza artistica...