L'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, il più importante palcoscenico internazionale per l'industria delle due ruote, si tiene dal 7 al 12 novembre, con apertura al pubblico da giovedì 9, nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho
Al via l'80esima edizione di Eicma, Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, il più importante palcoscenico internazionale per l'industria delle due ruote. L'evento, che si tiene presso i padiglioni di Fiera Milano, a Rho dal 7 al 12 novembre (con apertura al pubblico da giovedì 9), presenterà molte novità, ecco le principali. (PROGRAMMA)
Le novità 2023
Sono tante le presentazioni, dalle novità del settore alle anteprime mondiali e fino alle iniziative che gli espositori proporranno nei loro stand, che caratterizzeranno questa edizione di Eicma. A tutto questo, si aggiungono gli spettacoli motoLive, con un fitto palinsesto, con accesso gratuito per il pubblico dell'esposizione. Tra i temi espositivi e le aree di interesse ci sono due novità: l'Eicma Esports Arena e un’area dedicata all’Urban Mobility. L'evento prosegue con altre sorprese come la presenza inedita di Mobilize, brand del gruppo francese Renault dedicato alle nuove soluzioni di mobilità, che porterà Duo, un concept car 100% elettrico con 140 chilometri di autonomia. Tra le curiosità spicca la presenza di Amazon con un proprio stand dove i i clienti avranno l’opportunità di scoprire una selezione di prodotti, accessori e componenti di grandi marchi dedicati al mondo delle due ruote.
Oltre alle novità ci sono anche le grandi conferme, come la consolidata proposta dell’area di test ride e-bike, il set fotografico Eicma Effecte il Temporary Bikers Shop, uno spazio commerciale dedicato ai motociclisti. Tra gli espositori, il 28% sono nuovi mentre il 64% delle aziende presenti quest’anno proviene dall’estero in rappresentanza di ben 45 Paesi.