Sono davvero molti gli eventi imperdibili in programma nel mese di agosto in Lombardia, dal capoluogo alle province, dalla montagna al lago
Sono davvero molti gli eventi imperdibili in programma nel mese di agosto in Lombardia, dal capoluogo alle province, dalla montagna al lago, ci sono iniziative per tutti i gusti con musica, arte e cultura senza dimenticare le occasioni per gustare del buon cibo. (EVENTI IN VENETO - EVENTI A NAPOLI)
Gli eventi a Milano
Torna la rassegna culturale per l’estate milanese fino al 31 ottobre 2023. Il programma prevede iniziative realizzate dal Comune di Milano, come gli appuntamenti ormai consolidati di Estate al Castello – con oltre 70 spettacoli live, fra musica, danza e teatro, ospitati nella cornice del Castello Sforzesco –, Vapore d’Estate, con eventi e performance alla Fabbrica del Vapore, e Sormani d’Estate, che quest’anno proporrà un ricco cartellone teatrale in collaborazione con il Teatro Menotti. In questi mesi, anche i principali operatori culturali saranno in prima linea, curando iniziative come Triennale Estate, Anteo nella città, Estate di Base, Lungomare diffuso, JazzMI, e AriAnteo: una pluralità di proposte che arricchirà l'offerta complessiva di Milano è Viva con mostre, spettacoli dal vivo e proiezioni cinematografiche all’aperto.
Candlelight
Sono suggestivi i concerti di musica classica a lume di candela ad agosto. Calendario alla mano, fanno tappa a Milano, Bergamo, Monza e Como.
Sere d’estate
Una serie di appuntamenti, nel mese di agosto, che animano i beni FAI dal tramonto in poi. A Milano le visite di Villa Appiani al tramonto, mentre a Varese l’aperitivo in jazz a Casa Macchi o sul Lago di Como l’aperitivo al tramonto a Villa Balbianello.
Fermento Festival, Castello di Urgnano (Bergamo)
Si tratta di un evento di tre giorni, dal 4 al 6 Agosto, con concerti, spettacoli, street food e mercatini, nella bellissima cornice del castello di Urgnano, nel Bergamasco.
Apertura delle Cascate del Serio, Valbondione (Bergamo)
Quest’anno l’appuntamento di Agosto è previsto per il 20 dalle 11 alle 11.30. Con 315 metri di dislivello, le Cascate del Serio sono le più alte d’Italia e le seconde in Europa. Si trovano in Val Seriana, dopo si può proseguire per il rifugio Curò.