Manzoni secondo Topolino, un topolibro e una nuova storia a fumetti

Lifestyle
I-Promessi-Sposi-Raccontati-da-Topolino-Fumetti-in-edicola-magazines-ZERO-spese-di-spedizione-se-acq

In edicola il 17 maggio il nuovo numero del magazine, con una nuova storia e un cartonato dedicati ai 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni. E tante altre storie

ascolta articolo

Topolino, celebra i 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni con una doppia uscita in edicola. Sul Topolino 3521 di mercoledì 17 maggio arriva la storia Zio Paperone e il troppo vero storico, sceneggiata e disegnata da due straordinari maestri del fumetto made in Disney quali Alessandro Sisti e Paolo Mottura, nella quale i lettori saranno portati a Milano alla ricerca di un inedito manzoniano.

Promessi Paperi e Promessi Topi

Inoltre, insieme a Topolino 3521 sarà disponibile I Promessi Sposi raccontati da Topolino, il nuovo TopoLibro da collezione che raccoglie le celeberrime Grandi Parodie I Promessi Paperi I Promessi Topi, la prima firmata da Edoardo Segantini e Giulio Chierchini (pubblicata per la prima volta nel 1976) e la seconda ad opera del maestro Bruno Sarda, con disegni di Franco Valussi (pubblicata nel 1989). I Promessi Sposi raccontati da Topolino è impreziosito dalla prefazione scritta dal gruppo comico musicale-teatrale gli Oblivion.

topolino-ipotetico-doppioscherzo-out

leggi anche

Il ritorno di Doppioscherzo, Casty racconta il Joker di Topolinia

Il ritorno di Ducktopia

Ma il numero 3521 di Topolino è davvero ricchissimo di storie rilevanti. Sulle pagine del settimanale fa infatti ritorno la saga di Ducktopia, ideate da Francesco Artibani e Licia Troisi, che tornano in team per L’ombra di Ducktopia, con i disegni magistrali di Francesco D’Ippolito. Si riprende dunque il viaggio con Topolino, Pippo, Paperino e la loro allegra brigata in un regno magico e pieno di creature d’ogni genere. Chi volesse riscoprire i primi 3 episodi della saga (Lo scacciatore di mostri, Lo specchio del buio Il grande incanto), dal 25 maggio in fumetteria e su Panini.it li arrivano raccolti per la prima volta in formato cartonato nel “Topolino Extra” Ducktopia, che contiene anche un corposo apparato redazionale con contributi autoriali e materiale inedito.

ducktopia out

leggi anche

Ducktopia, il fantasy su Topolino. Troisi: "Storia nata nel lockdown"

Faraci e Ziche tornano nel Regno dei Due Laghi

Sul numero 3521 farà la sua comparsa anche Il Mistero degli Gnomi Invisibili, nuova storia della colossale saga humor-fantasy Cronache del Regno dei Due Laghi, ideata da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche. Nel mondo fantastico del Regno dei Due Laghi, a governare è re Topolino, coadiuvato dal generale Pippo nel combattere gli attacchi dei barbari guidati da Gambadilegno. Per i lettori interessati a recuperare tutta la storia è in arrivo – dal 25 maggio in fumetteria e su Panini.it - il volume Topolino e… le Cronache del Regno dei Due Laghi, che raccoglie tutti gli episodi della colossale saga, inclusa la storia inedita.

Papernovela-21 est

leggi anche

Papernovela, Silvia Ziche: "Così capii che scrivere poteva divertirmi"

Leggi gli altri approfondimenti sul mondo dei fumetti di FUMETTOPOLIS

Lifestyle: I più letti