Uno dei quartieri più iconici di Milano ospita come sempre un alto numero di eventi e showroom, dai nomi più affermati ai designer emergenti, scopriamo le 8 cose da non perdere al Brera Design District per l'edizione 2023 del Fuorisalone
"Il futuro è adesso, dargli forma e significato è una priorità". Questa la premessa su cui si struttura la 14esima edizione di Brera Design Week, in programma dal 17 al 23 aprile con oltre 240 eventi a calendario. Scopriamo quali sono le 8 cose da vedere nell'iconico quartiere meneghino
Partiamo da Health Through Water, un'esperienza unica e multisensoriale nel cuore di Milano per il lancio del sub-brand premium GROHE SPA, che celebra la sua passione per l'acqua attraverso un’installazione che riflette la splendida architettura della Pinacoteca di Brera
Collocata tra i sentieri dell’Orto Botanico di Brera, obbligatorio visitare l’installazione Walk the Talk - Energia in movimento, realizzata da Italo Rota e CRA-Carlo Ratti Associati per Eni che mette in scena un percorso dedicato alle evoluzioni della mobilità urbana, rappresentando la visione di Eni Sustainable Mobilità
Da non perdere poi il progetto “Surfaces with a View” che apre gli spazi di FENIX Scenario alla collettività, trasformando lo showroom di Foro Buonaparte in un grande teatro che si estende anche all’esterno. Le vetrine diventano palcoscenici rivestiti con materiali dai ricercati abbinamenti cromatici, dando vita a un ambiente di interazione e inclusione
In occasione della Milan Design Week 2023 invece Valcucine presenta Ecosophìa, una riflessione su come Valcucine immagina il presente ed il futuro dell’architettura e del design della cucina, in relazione ai valori di sostenibilità ed innovazione
Da non perdere anche SolidNature, dove saranno esposti una raccolta di creazioni in pietra su misura disegnate da vari designer, tra cui Sabine Marcelis, l'artista iraniana Bita Fayyazi e molti altri nomi importanti del design
A 30 anni dalla fondazione, Cotto d’Este presenta The Secret Garden, l’installazione che trasforma lo showroom di Piazza Castello in un luogo onirico e immaginario, dove sculture ceramiche e scenografiche pareti verdi daranno accesso a nuovi mondi, fatti di materia e architettura
Per la prima volta al Fuorisalone, STIGA con My Patch of Green, offre un’esperienza sensoriale immersiva, dove la natura prende vita attraverso la tecnologia
Infine, all’interno del suo iconico showroom milanese, Signature Kitchen si fa portavoce dell’innovazione virtuosa di tutta filiera agroalimentare, dalla produzione, alla conservazione fino al consumo del cibo di qualità, attraverso un percorso esperienziale e interattivo dalla forte valenza tecnologica