Captain Tsubasa, annunciato l'ultimo capitolo del manga di Holly e Benji

Lifestyle
©Getty

Ad inizio aprile debutterà l'ultima "run" che chiude una storia editoriale lunga 42 anni. Salvo tempi supplementari che non sono mai da scartare...

ascolta articolo

Chi non ha mai visto Holly e Benji? Chi non ha mai sognato di diventare un calciatore guardando le loro partite? Le avventure prima in Giappone ed in seguito in Brasile e in Europa, hanno fatto fantasticare milioni di ragazzi, tra cui tanti calciatori affermati che hanno dichiarato che il cartone ha accresciuto la loro "fame" di calcio. Oggi, però, dopo oltre 40 anni dal debutto, sembrerebbe essere arrivato il momento per il manga di appendere gli scarpini al chiodo. 

L'ultimo capitolo

Holly e Benji sono nati dalla penna di Yoichi Takahashi, il quale nel lontano 1981 ha lanciato le avventure sportive di Holly/Tsubasa dividendo le avventure di queste promesse del calcio in cinque serie: Captain Tsubasa, World Youth, Road to 2002, Golden-23 e Rising Sun.

Proprio l'ultima serie, Captain Tsubasa: Rising Sun si conclude. L'ultimo capitolo della saga è stato pubblicato nel numero 15 della rivista dedicata al manga, la Captain Tsubasa Magazine. La storia non è finita lì però. Infatti il 4 aprile, nel numero 16 della rivista dedicata, debutterà Captain Tsubasa: Rising Sun The Final che chiuderà l'arco di questa gloriosa storia.

Lifestyle: I più letti