VO+ talks: Il futuro della gioielleria

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Torna in Triennale la seconda edizione di VO+ Talks, un momento di dibattito per capire come sta cambiando il mondo della gioielleria. Quest’anno il titolo è “The Innovation Challenge”

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Quello della gioielleria è un settore che sente sempre di più la necessità di accelerare il passo, di trovare soluzioni, di cogliere opportunità, recuperare tempo, fascino e audience. Cosa significa, allora, innovare nel campo della gioielleria?

A questa domanda cercano di rispondere i protagonisti di VO+ Talks, la seconda edizione del dibattito sul settore organizzato dalla rivista VO+

Un momento di approfondimento su cosa significa innovare per l'industria gioielliera, da un punto di vista di prodotto, delle tecniche, dei processi e dei materiali, innovare nella comunicazione e nel marketing, nel retail e nella distribuzione, fino a esplorare nuove dimensioni digitali e virtuali. In questo secondo appuntamento di VO+ Talk, "The State of Jewelry. The Innovation Challenge" i protagonisti sono coloro che fanno della sfida il loro mantra quotidiano. Una sfida all'innovazione, che tocca più aspetti della filiera. Un momento di approfondimento con interventi autorevoli tra imprenditori high-tech, esperti di comunicazione, creativi, manager della distribuzione e specialisti della formazione. 

Le interviste

Abbiamo intervistato i protagonisti di Vo+ Talks di quest'anno, a ognuno di loro abbiamo chiesto che cosìè l'innovazione per il mondo della gioielleria. Abbiamo incontrato Roberto Dibenedetto, Fondatore e CEO di Nove25, la sua azienda è un case history di successo per aver creato un brand da un piccolo laboratorio creativo a Milano, totalmente made in Italy, oggi leader in Italia. Ivan Consoli, titolare del brand Serafino Consoli, lui è l'innovazione pura, ha brevettato la tecnica del multisize ring 25 misure in un unico anello grazie a uno studio di ingegneria meccanica e dell'anello che diventa bracciale in un unico gesto. Isabella Traglio, Vice Presidente Vhernier per lei l'innovazione va applicata a tutta la vita del gioiello dalla ricerca del materiale al design, e poi l'innovazione nel modo di comunicare, di questo abbiamo parlato con Alessia Crivelli, Marketing Manager Crivelli, Vice Presidente Confindustria Federorafi con delega alla Formazione e Presidente Fondazione Mani Intelligenti. Infine abbiamo ascoltato la testimonianza di Parash Shah Managing Director Europe Bhanderi Lab Grown Diamonds, è un'azienda indiana con sedi anche ad Anversa, Hong Kong, New York, Dubai, nata nel 2013 e oggi leader a livello internazionale per la produzione di diamanti da laboratorio - lab grown diamonds - ossia diamanti ricreati in laboratorio senza alcuna alterazione nella composizione chimica rispetto al diamante naturale. 

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