Mercatini di Natale, ad Arezzo il più grande Mercato Tirolese: le date e cosa vedere
LifestyleDa oggi sino a Santo Stefano la meta toscana si trasformerà nella città del Natale con tante attrazioni per grandi e piccini
Dal 19 novembre al 26 dicembre Arezzo ospiterà il più grande mercato tirolese d’Italia. In piazza Grande sono state allestite 32 casette di legno disposte intorno ad una grande baita. Un importante appuntamento per acquistare regali di Natale, palline e addobbi natalizi, avrete anche l'occasione di assaggiare le migliori birre tirolesi. Numerosi saranno gli eventi collaterali che animeranno di luci e musica i mercatini.
Le luminarie per decorare i palazzi storici
Nel centro storico i visitatori potranno ammirare la città dall’alto grazie a una ruota panoramica. A rendere l'atmosfera ancora più incredibile ci sono le luci di Natale, originali installazioni luminose sui monumenti simbolo di Arezzo come la Cattedrale, la Pieve, la Biblioteca, Piazza Grande.. Da mettere nella lista dei “to do” una visita alla Casa di Babbo Natale in Piazza Grande, dove saranno in programma laboratori ed eventi pensati per i più piccoli.
vedi anche
Bambini in viaggio, cosa vedere in Spagna a Natale
Arezzo Christmas Brick Art
Infine una meraviglia per grandi e piccini: il Christmas Brick Art, il grande Villaggio LEGO di Natale che ha aperto ai visitatori il 19 novembre e sarà visitabile sino al 26 dicembre. Oltre 400 mq di esposizioni, mostre e laboratori interamente incentrati sui mattoncini più famosi al mondo. Uno spazio immenso dove troverete aree tematiche e iniziative speciali.