LEGO, la Tour Eiffel da 10.000 pezzi: quando esce in Italia

Lifestyle

È stato svelato ufficialmente il nuovo set che riproduce il celebre monumento francese dedicato a un pubblico di collezionisti. Le dimensioni sono notevoli: la base è di 57 x 57 centimetri e l'altezza ammonta a 149 centimetri

ascolta articolo

I rumors non sono stati disattesi. Dal 25 novembre sarà in commercio un modello in scala che riproduce la Tour Eiffel a 360°. Con una base dettagliatissima, che ospita non solo le fondamenta della torre, ma anche i lampioni parigini, le panchine e gli alberi. Passando alle misure la riproduzione del celebre monumento francese è composta da 10.000 mattoncini. Questo fa sì che il set si collochi direttamente tra i più grandi di sempre. Per numero di pezzi è al secondo posto (al primo posto c'è LEGO Mappa del Mondo con 11.700 mattoncini), mentre per altezza è al primo posto.

Le sezioni che la compongono

LEGO Torre Eiffel è suddivisa in 4 sezioni. Montandola si ripercorre tutto il processo originale di costruzione del monumento, rispettando tutte le geometrie reali. Sulla cima svetta la bandiera francese. Tra i dettagli che queste sezioni nascondono ci sono 4 plinti, 3 piattaforme di osservazione, ascensori cablati e persino l'ufficio privato di Gustave Eiffel in cima alla torre di trasmissione. Il piccolo capolavoro sarà disponibile sul LEGO Store in esclusiva dal 25 novembre in occasione del Black Friday.

f52969ae7044cb93ea856ef1dc218fa8

leggi anche

Piazza S.Marco a Venezia in 170mila mattoncini Lego,è record

Tour Eiffel LEGO

Lifestyle: I più letti