Estate 2022, 8 libri per bambini da 0 a 12 anni da leggere ad agosto

Lifestyle

Gaia Mombelli

copertina

Ferragosto sotto l'ombrellone con un buon libro in mano. Eccovi otto proposte per tutti i gusti! Buona lettura!

ascolta articolo

Libri per bambini di 3 anni

Il viaggio di Madì

di Sara Marconi, Anna Curti

Editore: Lapis

 

In un mondo bellissimo e colorato, il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla cura dei fiori. Una notte, nel bosco, si apre una porta magica e compaiono tre strane creature. Vengono da un'isola lontana, di là dal mare…

madì

Meraviglioso

di Gay Wegerif

Editore: Lapis

 

Un cavallo, un pesciolino, un coniglietto, un uccellino e una farfalla si nascondono tra le pagine di questo albo illustrato, tra elementi simili per forma e colore

meraviglioso

Libri per bambini di 4 anni

Questo libro ti farà addormentare

di Jory John

Editore: Edizioni Clichy

 

Pecore inseguite da draghi. Chitarre elettriche che suonano senza sosta. E molto di più! Già. Tutta la tipica roba che fa venire sonno. Allora... ti sei già addormentato? No? Hmm... 

addormentare

Libri per bambini di 8 anni

Red. I capolavori

Editore: Disney Libri

 

Red racconta la storia di Mei, tredicenne un po' impacciata, in bilico tra l'essere la dolce bambina che i suoi genitori si aspettano e i tumulti dell'adolescenza, che ostinata bussa alla porta. Dal film Disney Red.

red

Libri per bambini di 9 anni

Francesco Micheli racconta «Il lago dei cigni» di Pyotr Ilyich Ciajkovskij con la Filarmonica della Scala. Giovani eroi che hanno paura di crescere. Con Audiolibro

di Francesco Micheli

Editore: Curci

 

Francesco è un ragazzino degli anni Ottanta di Bergamo. Ultimo di tre fratelli, ha fretta di crescere. Vorrebbe volare, danzare come un ballerino sulle note di quella musica travolgente che i suoi genitori ascoltano in casa. Chi sei tu, cigno, nobile e bianco che puoi diventare orribile, come un uccellaccio nero? E chi sono io? Come sarò da grande? Sarò come vuole mio padre?

lago dei cigni

Libri per bambini di 10 anni

Io sono Beethoven. Biografia a fumetti

di Alessandro P. Polito, Laura Pederzoli

Editore: Curci

 

Dall'infanzia a Bonn sino alla maturità viennese, la vita e l'arte di un compositore che, lottando contro le insidie del destino, ha rivoluzionato per sempre il mondo della musica. Le illustrazioni, frutto di un'accurata ricerca iconografica, sono accompagnate da una selezione di brani proposti in forma di playlist online.

beethoven

Libri per bambini di 11 anni

Quel che c'è sotto il cielo. Poesie del mondo che è in me

di C. Carminati (a cura di)

Editore: Mondadori

 

La poesia può prendere molte forme. Come l'acqua, può farsi onda e corrente, lacrima e rugiada, pozza e pioggia. Può portarci in aria, ed essere vento, compagno del volo degli uccelli o scatenato inseguitore di foglie, ma anche soffio, alito, respiro. Può essere una piccola scintilla, una fiammella tremolante che porta luce, calore, conforto; ma anche incendio, fulmine, lampo, e toglierci il fiato per la sua potenza terribile e devastante. 

soto il cielo

Lifestyle: I più letti