Yes Weekend, idee per un fine settimana in stile Top Gun tra Bergamo e Brescia

Lifestyle

Sara e Gianmarco propongono un fine settimana tra Bergamo e Brescia: alloggeranno in un hotel fuori dal comune, all'interno della cabina di un aereo postale, visiteranno i sotterranei della città di Brescia e perlustreranno Bergamo in un tuk tuk ecosostenibile.

ascolta articolo

La puntata di Bergamo e Brescia strizza l’occhio al film in uscita Top Gun con Sara che sogna Gian Marco arrivare in moto al glamping Nature Air Suite, l’unico in Italia all’interno di un vero e proprio aereo. Un Fokker 27 degli Anni '60 inizialmente aereo postale successivamente adibito al trasporto passeggeri: ne conteneva 44. Vi daranno idee di viaggio per questo fine settimana su Bergamo e Brescia che sono state nominate "Capitale italiana della cultura 2023".

vedi anche

Tutte le puntate di Yes Weekend, idee per il fine settimana

Tra le esperienze proposte all’interno della puntata c'è Brescia Underground, attività insolita, nata dalla passione speleologica di un gruppo di giovani ragazzi che fin da piccoli erano amanti delle tartarughe ninja e che vi porterà tra i fiumi sotterranei della città.


Andremo a zonzo poi per Bergamo con il tuk tuk, mezzo sostenibile che permette di visitare comodamente la città con una guida e senza inquinare. Diverse e di diversa durata le tipologie di percorso suggerite per esplorare Bergamo bassa, alta o altissima.


Il culmine della puntata sarà alla Trattoria Visconti tra le Trattorie d’Italia 2022, dove i due conduttori assaggeranno piatti tipici come i casoncelli o la guancetta di manzo brasata. Il ristorante ha anche ricevuto il Premio speciale “Miglior carta dei vini d’Italia”.

Lifestyle: I più letti