A Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, inaugurato il nuovo murales che riqualifica l'esterno della struttura di Spazio Arte. Realizzata grazie alla sponsorizzazione di CampariGroup, rappresentata da Aldo Davoli, Global Public Affairs & Sustainability Senior Director (Direttore del dipartimento Sostenibilità), l'opera è stata creata da EricsOne e Alessandro Etsom. L'Art director dell'operazione, curata dall'associazione Smarting Aps, è Giuseppe Iavicoli aka Beppe Treccia
E' stato presentato il nuovo murales che riqualifica l'esterno di Spazioarte e che è stato realizzato grazie alla sponsorizzazione di Campari Group, rappresentata da Aldo Davoli, Global Public Affairs & Sustainability Senior Director (Direttore del dipartimento Sostenibilità).
Il tema del murales è l'inclusione. La storia raccontata sulle pareti è quella di una famiglia inclusiva che vive in una città inclusiva. Nelle prime immagini, proprio all'ingresso, è raffigurata una famiglia: padre, madre, nonno e figlia. Sulle altre pareti è raccontato il percorso di crescita della bambina: con gli amici in un parco, con i compagni di squadra nello sport (con un omaggio al baskin di Sesto San Giovanni). Nella scena finale vediamo la ragazzina cresciuta a un concerto al Carroponte.
Le immagini figurative si alternano a motivi geometrici astratti che richiamano alla memoria le composizioni futuriste che Depero studiò per le pubblicità della Campari.
Gli artisti che hanno realizzato l’opera sono EricsOne e Alessandro Etsom. Art directors dell'operazione, curata dall'associazione Smarting Aps è Giuseppe Ivicoli aka Beppe Treccia.
“Ringrazio – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano - Campari Group, Beppe Treccia, gli artisti EricsOne e Alessandro Etsom per aver contribuito a realizzare questo bellissimo murales. Un grazie ai ragazzi di Punto Zero e le mediatrici culturali Delel e Ibitssem per l’attività che svolgono quotidianamente a sostegno dell’inclusione sociale. Questa opera è un altro importante segnale del valore che stiamo dando alla nostra Città, anche attraverso forme d’arte moderna.
Il Murales di Spazio Arte
Il Murales di Spazio Arte