Arezzo, Bertelli (Prada) riapre la storica "Buca di San Francesco"

Lifestyle
©Getty

Lo storico ristorante aretino dopo aver chiuso durante la pandemia riapre passando dalla gestione De Filippis a quella dell'Ad della maison di moda

ascolta articolo

Dopo Gucci anche Prada si dedica alla cucina. L’Ad del gruppo Prada Patrizio Bertelli rileva lo storico locale ad Arezzo che porta il nome di un Santo: Buca di San Francesco.  E’ stato per mezzo secolo il ristorante del jet-set internazionale, di reali e capi di Stato: dalla principessa Carolina di Monaco al re Gustavo di Svezia, al presidente degli Stati Uniti, alle grandi star del cinema a partire da Charlie Chaplin. In tanti sono venuti per decenni a gustare la tradizionale cucina aretina in questa sorta di locanda aristocratica. 

Dalla gestione De Filippis a Bertelli

 

Con lo scoppio della pandemia da Covid il locale ha perso il suo vecchio oste Mario. E’ stato il figlio Davide De Filippis a gestirlo per un po' di tempo, poi ha chiuso le saracinesche per non riaprirle mai più. Ora la “Buca di San Francesco” è pronta a riprendere vita con un patron d’eccezione: Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada nonché aretino doc. Bertelli ha deciso di rilevare l’immobile soprattutto dopo che quest’anno il marchio della moda made in Italy ha segnato un forte incremento nei fatturati. 

Lifestyle: I più letti