San Valentino, bacio a 42 metri per i campioni di apnea Tatjana Skobo e Angelo Sciacca

Lifestyle

Una performance suggestiva nella piscina termale più profonda del mondo, quella di Montegrotto Terme, nel Padovano. A volteggiare con i due campioni anche la ballerina classica Diletta Della Martira e l'attore Gaetano Tizzano

ascolta articolo

Un romantico bacio a 42 metri di profondità. Hanno deciso di festeggiare così San Valentino Tatjana Skobo e Angelo Sciacca, campioni di apnea rispettivamente della nazionale croata e di quella italiana. Un bacio suggestivo nella piscina termale più profonda del mondo, quella di Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

La performance

Tra i tanti baci di questo San Valentino 2022, il più suggestivo è certamente quello che ha di recente ospitato Y-40® The Deep Joy nei suoi 4.300 metri cubi di vasca: numerose coppie di apneisti provenienti da tutta la regione accorse per celebrare la giornata degli innamorati. Tra di loro, anche il bacio “profondissimo” che si sono scambiati Tatjana Skobo e Angelo Sciacca, entrambi campioni di apnea per le rispettive squadre nazionali, croata e italiana. La coppia, che sfida il Guinness dei primati, ha suggellato il profondissimo legame che la unisce scendendo in apnea nel cilindro profondo 42 metri della piscina per scambiarsi un romantico bacio volteggiante. A volteggiare con loro su un cuore illuminato a led sulla piattaforma della piscina a 10 metri di profondità, tra intrecci ed abbracci, e tra le molte altre coppie, anche la ballerina classica Diletta Della Martira e Gaetano Tizzano, attore diplomato all'accademia del Teatro Stabile del Veneto, entrambi protagonisti anche dell’ultimo video del Ministero della Cultura in apnea nelle acque di Y-40®.

5-meme

approfondimento

San Valentino, meme più divertenti per riderci su. FOTO

I due campioni

“Sicuramente è stato un nostro personal best, non ci eravamo mai baciati così in profondità prima - sorride Tatjana Skobo, la campionessa croata di apnea - e da atleti competitivi quali siamo ci chiediamo se qualcuno lo abbia mai fatto o se sia un record mondiale”. “Se si trattasse di una gara sarebbe certamente tra le più divertenti conferma Angelo Sciacca - In questo contesto c’è la passione per l’apnea che ci unisce e per questa piscina, nella quale ci siamo conosciuti qualche anno fa e che è a metà strada tra Milano e Trieste, le città nelle quali abitiamo”. Tatjana Skobo, biologa molecolare, istruttrice e campionessa di apnea membro della nazionale croata Aida, da poco rientrata dal Mondiale Outdoor Aida di Cipro, è una recente scoperta del mondo acquatico. Angelo Sciacca, coach di nuoto e apnea, è stato, invece, nominato Atleta dell'Anno 2021 Fipsas. Il siciliano vicecampione mondiale di apnea endurance sulle distanze di 400 e 800 metri ha collezionato 17 record nazionali ed un record mondiale ed è una colonna portante della nazionale italiana di apnea indoor, nonché del nuoto pinnato.

UNDATED - QUEENSLAND, AUSTRALIA: (FRANCE OUT) Aerial view of the aptly named Heart Reef, a heart-shaped coral reef in the Coral Sea, in the Great Barrier Reef, Whitsunday Islands off the coast of Queensland, Australia. (Photo by Emmanuel VALENTIN/Gamma-Rapho via Getty Images)

approfondimento

San Valentino, la natura a forma di cuore: 20 luoghi nel mondo

Lifestyle: I più letti