Arriva il mappamondo Lego, 2.585 mattoncini per "viaggiare" intorno al globo

Lifestyle

La Terra con i nomi stampati dei continenti e degli oceani che si illuminano al buio e che gira per davvero. Ecco la nuova proposta della Lego, nata dall’idea di un fan

ascolta articolo

Un mappamondo per accendere l'immaginazione degli appassionati, grandi e piccini. Arriva dal 1° febbraio in Italia “Il Mappamondo” della Lego: un globo terrestre realizzato con mattoncini vintage, tutto da personalizzare e composto da ben 2.585 pezzi. Sul modellino i nomi stampati dei continenti e degli oceani che si illuminano al buio e, per la prima volta per un set Lego, la possibilità di far girare il mappamondo per davvero.

L'idea di un fan francese

L’idea è stata presentata sulla piattaforma LEGO Ideas, un'iniziativa che permette ai fan di presentare le proprie creazioni di mattoncini per trasformarle in realtà, una volta raggiunti i voti necessari.  Creatore del concept “Il Mappamondo” è il fan francese Guillaume Roussel, che ha tratto ispirazione dai racconti di Jules Verne. Parlando di come è nato questo progetto, ha detto: “Quando ho iniziato a pensare al design, mi sono chiesto cosa potesse essere creativo, educativo e rappresentare contemporaneamente la maggior parte del mondo. E la risposta è stata semplicemente: il mondo stesso”.

Una sfida raccolta da Lego

Un’idea subito raccolta da Lego, come confermano le parole di Federico Begher, Head of Global Marketing della linea Adults del gruppo: “Quando abbiamo esaminato il set di Guillaume, abbiamo percepito la passione che aveva per i viaggi e l'avventura, ma anche il desiderio di ispirare gli appassionati di costruzioni di tutto il mondo.  Anche i nostri designer hanno apprezzato molto questo progetto, in particolare la sfida di far girare il modellino”.  

Lifestyle: I più letti