Black Friday 2021, quando inizia e quando finisce: le date

Lifestyle
©LaPresse

Lo chiamano il "venerdì nero" dello shopping: è il giorno in cui si possono fare acquisti - nei negozi e online - approfittando di grossi sconti. Alcuni colossi e grandi catene lo hanno già anticipato a inizio mese, ma la data ufficiale è solo una

ascolta articolo

È venerdì 26 novembre la data ufficiale del Black Friday 2021, il giorno dedicato agli sconti: durerà esattamente 24 ore, da mezzanotte alle 23.59. Mano alla carta di credito o al portafoglio per acquisti a prezzi scontati e super ribassati. Le riduzioni del prezzo di listino dei prodotti raggiungono anche cifre importanti: si va dal 5% fino addirittura al 75%, in alcuni casi anche oltre.

 

Scopri tutte le offerte nel nostro speciale Black Friday

Che cos'è il Black Friday

Il Black Friday è un giorno interamente dedicato agli acquisti, sia online che nei negozi, che cade sempre il giorno successivo alla festività americana del Ringraziamento, meglio conosciuto come Thanksgiving. Si tratta infatti di una giornata speciale pensata per gli acquisti che nasce in America. Secondo alcuni, il nome deriva dai libri contabili dei commercianti, su cui si segnavano in rosso le perdite e con inchiostro nero le entrate. Dopo il Thanksgiving, grazie a queste offerte, i libri contabili - che avevano solitamente la copertina nera - si riempivano di righe colorate di nero.

approfondimento

Black Friday: origini e significato

C'è chi anticipa gli sconti

Diversi colossi e grandi catene hanno già in realtà dato il via alle vendite promozionali nei giorni scorsi, scegliendo di anticipare il “venerdì nero” dello shopping a inizio novembre, con intere settimane “scontate”.

aspettando-black-friday

approfondimento

Aspettando il Black Friday, offerte da Unieuro, Mediaworld, Euronics

Lifestyle: I più letti