In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"Il giornalismo raccontato da Topolino", con prefazione di Massimo Gramellini

Lifestyle

Un numero da collezione interamente dedicato ad una delle professioni più affascinanti al mondo

Condividi:

Edito da Panini Comics, Topolino è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite. Stavolta nel mondo fantastico di Paperino e gli altri entra il giornalismo, spiegato ai lettori in modo semplice e divertente attraverso le vicende dei personaggi. 

 

"Il giornalismo raccontato da Topolino" è un numero da collezione interamente dedicato ad una delle professioni tra le più affascinanti. Al suo interno, le storie a fumetti disneyane ambientate nel mondo delle notizie di Topolinia e Paperopoli, tra quotidiani, canali tv e inchieste più o meno serie: uno spaccato su come funziona il mondo dell’informazione, tra fumetto e realtà, con pagine di approfondimento dedicate alle varie avventure contenute nel volume. Ad arricchire il tutto, una preziosa prefazione a cura di Massimo Gramellini, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. 

La prefazione di Gramellini

“Ho avuto e ho l’impagabile fortuna di svolgere il mestiere che mi piace e che forse mi viene meglio” afferma Massimo Gramellini nella ricca prefazione al Topolibro in cui racconta a cuore aperto e penna libera la sua esperienza di grande firma del giornalismo contemporaneo partendo proprio dagli albori, attraverso la gavetta e la realizzazione nella sua professione.