Wonder Woman compie 80 anni ed entra nella Hall of Fame del Comic-Con

Lifestyle
Panini Comics

In occasione dell'anniversario della guerriera amazzone, anche Panini Comics si unisce ai festeggiamenti con un volume speciale. Alcune storie inedite verranno pubblicate nel fumetto celebrativo a novembre

Il 21 ottobre di 80 anni fa lo psicologo statunitense William Moulton Marston e l’artista Harry G. Peter pubblicavano le prime illustrazioni della semidea amazzone sulla rivista All Star Comics numero 8. Con il passare del tempo, Wonder Woman è diventata una supereroina simbolo di verità, giustizia e uguaglianza. Per questo motivo, in occasione del suo 80° anniversario, verrà inserita oggi nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame nel corso di una cerimonia virtuale. Anche la Panini Comics celebra la sua guerriera con un volume speciale in uscita a novembre.

Un'icona della cultura popolare

leggi anche

Etna Comics, i vincitori della terza edizione del Premio Coco 2021

Era il 1941, nel pieno della Seconda Guerra mondiale, quando Wonder Woman fece il suo esordio. Il suo alter ego, l’amazzone Diana Prince dell’isola Paradiso, nacque da una statuetta d’argilla. Plasmata dagli dei, le furono donati poteri straordinari con i quali si è fatta portavoce di un messaggio capace di superare il medium fumetto per raggiungere donne e uomini di tutto il mondo. Un personaggio divenuto icona della cultura popolare. Per il suo volume celebrativo, Panini ha riunito alcuni dei migliori artisti e scrittori del mondo del fumetto: Tom King, Mark Waid, Becky Cloonan e Steve Orlando. Verranno raccontate storie inedite che esplorano il presente, il passato e il futuro dell’Amazzone di Themyscira.

La copertina del volume speciale dedicato a Wonder Woman
La copertina del volume speciale dedicato a Wonder Woman - Panini Comics

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24