Ikea si dà all'abbigliamento, la nuova linea in Italia a partire dal 14 ottobre

Lifestyle

Qualità a basso costo, questo il binomio che ha contribuito al grande successo dell'azienda di arredamento svedese. Adesso arrivano le magliette logate, i cappelli e tanto altro 

Dopo le scarpe della Lidl, che hanno incontrato enormi riscontri commerciali, adesso è il turno di un altro tra i brand più riconoscibili al mondo. Ikea da anni è sinonimo di arredamento low cost, luogo dove trovare ciò che serve per la casa senza spendere cifre esagerate. Ma dal 14 ottobre in Italia, nei negozi online, sarà disponibile anche Efterträda, la nuova linea di abbigliamento a basso costo dell'azienda svedese.

La collezione

Lanciata in Giappone nel dicembre scorso, la capsule collection di streetwear comprende t-shirt e felpe bianche con logo e codice a barre del prodotto più noto dell’azienda, la libreria Billy. Ma non solo, infatti c'è anche il cappello da pescatore Knorva, realizzato con la nota plastica delle buste Ikea, in vendita a due euro. E poi ancora asciugamani, borracce e shopping bag.

Ikea cerca di seguire il successo raggiunto da altri importanti brand, che hanno utilizzato il proprio logo per sfondare anche nel campo dell'abbigliamento. Da McDonald’s a Netflix, alla già citata Lidl, il colosso svedese è solo l'ultimo a tentare questa strada. 

Man exercising with stretching band at home with a digital tablet. Mid adult man using an elastic rubber band following a tutorial online and exercise at home during isolation for Covid - 19 at home.

leggi anche

E-commerce, da elettrodomestici ad abbigliamento: come risparmiare

Lifestyle: I più letti