Gardaland riapre il 15 giugno con il nuovo parco acquatico Legoland

Lifestyle

Il parco divertimenti a Castelnuovo del Garda darà il via ufficialmente alla stagione 2021 con l'inaugurazione del Legoland® Water Park Gardaland. Apertura anticipata al 29 maggio per Gardaland Sea life aquarium, l'acquario tematizzato del Gruppo. Sempre dal 29 maggio sarà possibile soggiornare presso GardalandAdventure Hotel

Meno di un mese e Gardaland inaugurerà ufficialmente la stagione 2021. Dopo mesi di attesa, infatti, il prossimo 15 giugno il celeberrimo parco divertimenti di Castelnuovo del Garda aprirà nuovamente i suoi cancelli al pubblico. Il Decreto Legge del 17 maggio ha infatti inserito i parchi divertimento tra le realtà che possono riprendere le proprie attività. “Siamo davvero felici di tornare finalmente ad accogliere i nostri ospiti e poter offrire loro giornate di divertimento e svago” ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland. “Ad attendere i visitatori una grande e attesissima novità, LEGOLAND® Water Park Gardaland, il primo Parco Acquatico LEGOLAND® in Europa e il quinto nel mondo”.

Le novità del parco

Dopo aver varcato l’ingresso, l’attenzione dei visitatori verrà subito catturata dalla Miniland, un’area nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano (dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco a Venezia) per i quali sono stati utilizzati 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO. Sarà possibile ammirare i monumenti sia da terra che dal suggestivo LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte dell’area del Parco Acquatico. Non poteva mancare un’area dedicata proprio a Gardaland con la rappresentazione delle attrazioni più amate, dall’iconico Albero di Prezzemolo alla scenografica Fuga da Atlantide fino al Gardaland Magic Hotel. 

Riaperture coprifuoco 23

approfondimento

Dalle riaperture al coprifuoco: ecco come cambiano le norme anti-Covid

Giochi d'acqua

Tante le attrazioni con giochi d’acqua come il Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riverserà una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Ci saranno anche aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island. Per i più piccoli l’attrazione DUPLO® Splash dove approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà il luogo ideale per tutta la famiglia.

gardaland_tagliata

approfondimento

Gardaland compie 45 anni, dal 1975 a oggi 100 milioni di visitatori

Gardaland SEA LIFE Aquarium 

Con due settimane di anticipo rispetto alla riapertura del parco, dal 29 maggio sarà possibile immergersi nelle suggestive atmosfere di Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’Acquario tematizzato che offrirà un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta. Tra le novità la nuova sala “Oceano Interattivo” e “A un passo dai Leoni Marini”, un’area esterna completamente rinnovata dove si potranno ammirare i simpatici animali ancor più da vicino.

Gardaland-e-fondazione-Archè-Natale_ok

approfondimento

Gardaland regala 250 ingressi per la stagione 2021 ai bambini di Arché

La sicurezza

La sicurezza rimane un obiettivo fondamentale per Gardaland che continuerà ad applicare nel Parco, anche per la stagione 2021, il protocollo sviluppato lo scorso anno e che prevede la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco e l’uso obbligatorio della mascherina. Per tutte le attrazioni verranno adottate le massime precauzioni per garantire il divertimento in totale sicurezza: ogni attrazione verrà sanificata giornalmente e ad ogni ciclo d’imbarco e disimbarco; sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante il proprio giro in attrazione e la sanificazione delle mani prima di salire a bordo; per evitare assembramenti e limitare la permanenza in fila sarà possibile prenotare il proprio turno utilizzando l'App Qoda.

copertina_valencia

approfondimento

In viaggio con i bimbi, i parchi giochi più originali d'Europa. FOTO

gardaland

Lifestyle: I più letti